Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GINNASTICA – Ai nastri di partenza la nuova stagione della Doria Gym di Racale. Novità e prospettive

Settembre si avvicina e, come in tutti gli sport, anche nella ginnastica ritmica il nono mese dell’anno coincide con l’inizio della stagione sportiva. Abbiamo sentito il presidente dell’Asd Doria Gym di Racale Marco Marsano, il sodalizio più importante del Salento per quanto riguarda l’alta specializzazione nella ginnastica ritmica.

Presidente, manca oramai poco all’inizio della stagione sportiva 2017/18. Quali sono gli impegni della Doria Gym e come li state preparando?

“Quest’anno il calendario della ritmica è davvero impegnativo. Già a metà settembre ci sarà la prima prova della Serie C regionale, mentre la prima settimana di ottobre ci sarà la prima prova della Serie B1, campionato importante che affronteremo per la prima volta nella nostra storia con l’intento di essere già pronti per tentare la promozione in B nazionale. Sappiamo che l’obiettivo è ambizioso ma siamo convinti di poter dire la nostra. Le nostre tecniche stanno lavorando senza sosta già da alcune settimane, insieme alle nostre giovani ginnaste. Tra poco, inoltre, annunceremo l’ingaggio di una ginnasta senior, un tassello che mancava a completare la squadra. Per quanto riguarda la Serie C, invece, presenteremo due squadre (C1 e C2), l’obiettivo, con le nostre piccoline, è quello di presentare un bel lavoro a livello nazionale per continuare il percorso di crescita che ha portato la nostra giovanissima società ad avere ben cinque ginnaste nei gruppi nazionali”.

Oltre queste competizioni, quali sono le novità per la prossima stagione?

“Innanzitutto a settembre riprenderanno tutti i nostri corsi che partono dai tre anni in su. Ci saranno tantissime novità, a partire dagli stage con le tecniche esterne, e prepareremo con meticolosità tutte le competizioni che da gennaio vedranno impegnate le nostre ginnaste, sia nelle competizioni a squadre e sia negli individuali”.