Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY A2/m – Alessano-Potenza Picena, inizia male il cammino playout dei biancazzurri

Comincia nel peggiore dei modi il cammino dell’Aurispa Alessano nei play out salvezza di serie A2. I biancazzurri perdono per 3-0 contro la GoldenPlast Potenza Picena dopo una prestazione in cui la squadra non si è espressa al meglio, concedendo all’avversario di recuperare lo svantaggio nei primi due set. L’avversario si è dimostrato superiore in attacco e ha sfruttato al meglio una buona correlazione muro-difesa, con Argenta mvp con 23 punti. In casa Alessano non basta un Piscopo di categoria superiore, autentico trascinatore della squadra e un Argilagos autore di 20 punti.

Nell’economia della partita pesa il grave errore arbitrale alla fine del secondo set, con l’attacco decisivo di Argenta dato buono dal duo arbitrale, nonostante tutto il palazzetto avesse visto che il pallone era abbondantemente out; con le chiamate video-check già precedentemente utilizzate, alla squadra biancazzurra è rimasta solo la possibilità di protestare in maniera veemente, con conseguente espulsione del ds Ciardo.


ALESSANO-POTENZA PICENA 0-3

Aurispa Alessano: Muccio 4, Marzo, Cernic 5, Lucas Salim 2, Bonante n.e., Bulfon n.e., Torsello n.e., Baldari n.e., Russo (L), Borgogno 8, Argilagos 20, Bisanti (L), Piscopo 13. All. Mastrangelo, Ass. coach Bramato.
Ace 5, B.S. 8, Muri 8. Ric.: pos. 56%, perf. 37%. Att. 47%
GoldenPlast Potenza Picena: Casulli (L), Codarin 10, Colarusso n.e., Bucciarelli, Cristofaletti, Zonca 9, Bellini 1, Visentin 3, Argenta 23, Biglino 8, Marcovecchio, Lazzaretto 7. All. Di Pinto, Ass. coach Martinelli.
Ace 5, B.S. 12, Muri 12. Ric.: pos. 56%, perf 44%. Att. 56%
Parziali: 23-25; 25-27; 22-25.
Durata set: 26’;31’;30’.
Arbitri: Palumbo Christian della sezione di Cosenza e Caressa Maurizio della sezione di Bari