GALLIPOLI – Faggianelli: “La strada è in salita ma ce la possiamo fare”
Il Gallipoli prepara il derby col Casarano (a porte chiude ed sul neutro di Ugento) con un solo obiettivo in mente: i tre punti. Il presidente Vito Faggianelli: “Sappiamo che è difficile raggiungere la salvezza. Tutte le formazioni stanno ottenendo dei buoni risultati e il pareggio a Mola ha rallentato la nostra marcia. Speravamo in un risultato diverso ma purtroppo è andata in questo modo e non possiamo farci niente perché i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano dare. Anche il Mola voleva i tre punti e quindi è stata una gara aperta a tutti i risultati possibili. Adesso affrontiamo queste ultime due gare puntando a vincerle e sperando anche in qualche passo falso delle avversarie“.
“L’unico risultato a cui possiamo puntare – prosegue Faggianelli – è quello della vittoria anche se sono due partite difficili e contro avversari che vorranno vincere. Noi però dovremo essere concentrati al massimo per recuperare i punti necessari per la permanenza in Eccellenza“.
Il cambio di allenatore ha dato i frutti sperati: “Con Villa abbiamo avuto quella scossa che ci mancava da un po’ di tempo e di cui avevamo bisogno. Il calcio è fatto anche in questo modo e dobbiamo solo accettarlo. Il cambio di allenatore a volte serve per stimolare ancora di più i ragazzi. Poi c’è un gruppo veramente valido che dimostra attaccamento alla maglia. La strada è in salita – conclude il primo tifoso giallorosso – ma ce la possiamo fare”.
