LECCE – Lerda: “L’Entella ha qualità. Foti è al 70%. Cheva? Non carichiamolo di responsabilità”
In conferenza stampa, il tecnico del Lecce Franco Lerda, presenta la gara con la Virtus Entella: "Abbiamo purtroppo parecchi calciatori che non saranno della partita, tra infortuni e squalifiche. C'è la consapevolezza però di aver lavorato bene in settimana. E' difficile parlare ora di scontro diretto, per me comunque la Virtus Entella non rappresenta una sorpresa, mi aspettavo un loro inizio così sorprendente. Sarà una gara complicata perchè loro domenica scenderenno in campo con grandi motivazioni. Non sarà una passeggiata, in rosa dispongono di calciatori di qualità, come Guerra, Vannucchi e Cesar".
La novità si chiama Chevanton: "Viene da un lungo infortunio, non è ancora in forma. Doveva tornare in Coppa Italia ma abbiamo preferito non forzare i tempi. Quando sei reduce da uno stop così lungo devi andare cauto. In questo momento deve stare tranquillo, sarebbe inutile caricarlo di troppe responsabilità".
Qualche rammarico per le troppe defezioni: "Domenica ci presenteremo in campo con una squadra di categoria, non di Serie A come sento dire da molti. Abbiamo fuori Jeda, Giacomazzi ed Esposito, che sono calciatori di categoria superiore. Per il resto, a parte Benassi, gli altri sono tutti calciatori che l'anno scorso militavano in Prima Divisione. E poi non dimentichiamoci che i vari Foti, Di Maio, De Rose, Zappacosta sono arrivati sul gong del calciomercato, per cui non sono ancora al massimo. Foti, in particolare, è ancora al 70%".
