TENNISTAVOLO – Il Salento in prima linea per la crescita di giovani talenti
“Tutto pronto? Si parte”, commenterebbe un noto giornalista sportivo. È partita ieri la nuova stagione sportiva del TennisTavolo Pugliese, anche quest’anno il TennisTavolo Nardò sarà presente con la formazione dell’Oratorio Madonna della Pace che è diventata una realtà di tutto rispetto nel panorama salentino, non solo per i suoi ragazzi, ma anche per i corsi di TennisTavolo che la società neretina svolge da anni.
Ancora una volta i giovani neretini prenderanno parte al campionato di serie D2 Girone “E”, con un nuovo obiettivo: la vittoria di quest’ultimo, che manca all’appello da qualche anno a questa parte. Nel girone del TT Nardò squadre di tutto rispetto, come il TennisTavolo Sogliano, Gallipoli, Utopia sport Vernole, Lecce ed infine Galatina. Ed è proprio quest’ultima squadra che ieri pomeriggio alle 18.30 i neretini hanno incontrato fuori casa, avversario ostico per il suo modo di gioco. Dopo tutti gli allenamenti estivi e dopo aver conquistato un buon terzo posto nelle Olimpiadi del Salento gli atleti neretini, ci tengono a far buona figura anche in campionato, nonostante non manchino le problematiche.
Soddisfatto anche il responsabile dell’Oratorio Madonna della Pace TT Nardò Salvatore Manca: “Sono molto contento sopratutto perchè la squadra ha mantenuto gli stessi elementi. Far crescere i giovani è uno degli obiettivi principali della società, facedoli giocare per maturare mentalmente e tecnicalmente, forse quest’anno saremo una delle poche squadre che impiegherà nelle gare ufficiali tre giovanissimi con meno di diciotto anni. Sicuramente non mancheranno i veterani che li seguiranno. Non ci sono avversari – continua – che possono mettere già dall’inizio un ipoteca sul campionato, ma si può giocare tranquillamente ogni gara”.
