FRAGAGNANO – Il presidente Marzulli chiarisce la posizione di De Florio e Brescia
Ai più attenti non sarà sfuggita la non omologazione del risultato della gara Latias-Usd Fragagnano, terminata 0-1. Nel comunicato ufficiale n. 19 del 20 settembre 2012, il Comitato Regionale Pugliese della FIGC aveva sospeso il risultato in attesa degli organi giudicanti. Tutto può essere rapportato ad una mancata comunicazione del tesseramento dei giocatori De Florio e Brescia. Il presidente Marzulli precisa: "I giocatori De Florio e Brescia fanno parte del nostro organico, ufficialmente, dallo scorso 11 settembre e sono regolarmente tesserati per l'Usd Fragagnano che li ha prelevati dalla Ssdarl Città di Brindisi. Erano stati tesserati dai brindisini, in data 1 settembre, e li abbiamo presi definitivamente in data 11 settembre". Tutto regolare quindi.
Nell'ultimo comunicato ufficiale l'Asd Levercalcio ha preannunciato reclamo per la gara persa a Fragagnano. Per il massimo dirigente biancoverde "è legittimo questo passo da parte dei leccesi. Al loro posto avrei fatto lo stesso. Comprensibilmente, le altre società non potevano (e non possono) essere a conoscenza della situazione contrattuale dei due giocatori".
Marzulli espone i fatti: "Dalla scorsa stagione, i giocatori in oggetto hanno ereditato due giornate di squalifica (De Florio ha usufruito di uno sconto di due giornate, ndr). Le due giornate comminate ai due tesserati sono state scontate in Serie D, con la maglia del Brindisi, lo scorso 2 settembre e 9 settembre nelle prime due giornate di campionato. Non ci saremmo mai permessi di schierarli in campo. Spero che questo mio chiarimento pubblico possa evitare altri ricorsi per lo stesso motivo in futuro".
