GALATINA – Mosca: “Siamo in forte crescita, possiamo arrivare lontano”
Giuseppe Mosca è raggiante, al termine della sfida con il Bitonto, per quanto fatto vedere dal suo Galatina. “Alla vigilia – racconta – magari avrei firmato per un pareggio, perché affrontavamo una squadra che fuori casa aveva inanellato ben sei vittorie ed un solo pari, una squadra tra le migliori per qualità del gioco ed organizzazione. Però, a parte i primi dieci minuti negativi, poi non abbiamo più subito un tiro in porta. È stato un monologo nostro, però alla fine va bene così. Abbiamo dato continuità ai risultati e dimostrato di potercela giocare contro qualsiasi avversario. Il Galatina c’è”.
Nella ripresa, l’ingresso di Paulinho ha dato maggiore consistenza all’attacco biancostellato. Mosca va cauto: “La partita è cambiata con l’espulsione di un calciatore del Bitonto. Ci sono delle mosse tattiche per cui bisogna aspettare i momenti giusti per metterle in atto”.
Un mercato importante quello condotto dalla Pro Italia, che ha soddisfatto pienamente le richieste del tecnico e le necessità del gruppo. “La squadra sta rispondendo bene e sta lavorando bene. Noi rispetto alle altre squadre abbiamo un gruppo nuovo da amalgamare, anche se devo dire che i nuovi si sono integrati benissimo. Io sono molto contento perché abbiamo completato la rosa con calciatori che hanno caratteristiche di cui prima eravamo sprovvisti. Il Galatina è in forte crescita, peccato per le partite e le tante occasioni sciupate in passato, perché avremmo potuto avere una classifica molto più bella di quella attuale. I risultati – conclude il trainer siciliano – dicono che abbiamo stoppato Barletta, Altamura e Bitonto e questo significa che c’è un buon gruppo, un gruppo che può arrivare lontano”.
