FASANO-MESAGNE – Carrarmato biancazzurro, nuovo poker casalingo
Il Fasano è sempre più travolgente. La formazione di Laterza rifila quattro gol al Mesagne, dopo i sette messi a segno tra Lizzano e Massafra. Il primo squillo è di marca ospite: al 7’ Greco calcia dai 25 metri. Il tiro subisce una leggera deviazione che mette fuori causa Zambetti ma la palla termina fuori di poco. Il Fasano sembra meno brillante rispetto alle ultime uscite e nei primi 25 minuti non si fa vedere dalle parti di Leopizzi. Ma gli episodi dicono bene ai biancazzurri: al 25’ Pistoia si proietta in avanti e crossa al centro. Diagnè allarga ingenuamente il braccio e l’arbitro ravvisa gli estremi per il rigore, trasformato in scioltezza da Amodio.
Dopo il vantaggio, il Fasano gioca più fluidamente e al 40’ trova il raddoppio: pasticcio clamoroso del tandem Angelè-Leopizzi. Sulla palla vagante si avventa con la consueta ferocia Gennari che vince il duello con entrambi e finisce in rete insieme al pallone. Il Mesagne si rivede solo al 44’ con una punizione innocua, che però Zambetti non addomestica bene in presa. Il nuovo acquisto fasanese blocca poi la palla sulla linea.
Nella ripresa, gli ospiti non hanno nemmeno il tempo di progettare la rimonta. Amodio converge centralmente e serve un assist dei suoi per Gennari che realizza la doppietta personale. Gioco, partita e incontro per i biancazzurri, chiamati da lì in poi all’ormai felice abitudine di amministrare. Al 55’ Leopizzi si riscatta parzialmente della leggerezza del primo tempo con due grandi interventi in pochi secondi, prima su Amodio e poi su Longo. Nel finale, all’85’, c’è gloria anche per il nuovo entrato Serri, all’esordio nella sua seconda esperienza biancazzurra, che trafigge il portiere brindisino con un perfetto diagonale.
***
FASANO-MESAGNE 4-0
Reti: 25′ Amodio (F) su rig.; 39′ e 46′ Gennari (F)
Fasano: Zambetti, Mizzi, Pistoia, Marini, Anglani (76′ Leggiero), Amato, Longo (66′ Serri), Fumarola (78′ Pugliese), Gennari, Amodio, Fanigliulo. A disp.: L. Lacirignola, Di Tano, Laguardia, Colucci. All. Giuseppe Laterza
Mesagne: Leopizzi, Diagnè, Camisa, Stabile, Angelè (46′ Nacci), Martella, Del Prete (56′ Marinò), Marzo, Medico (64′ Denisi), Greco, Coccioli. A disp.: Polito, Leuzzi, Membola, Caliandro. All. Mino Miglietta
Arbitro: Recupero di Lecce
Note: ammoniti Diagnè (M)
