LECCE – Benassi fissa la quota: “Servono 42 punti, Catania rivelazione del campionato”
Max Benassi è intervenuto oggi in sala stampa parlando della vittoria di sabato e di ciò che attende il Lecce al Massimino di Catania mercoledì sera: “La mia parata più difficile di sabato è stata quella sul tiro di Bojan – commenta il portiere giallorosso – perché deviato da Oddo. Ma è normale concedere occasioni a squadre del valore della Roma. Le voci extracalcistiche? A me piace solo parlare di calcio giocato, già in passato mi sono trovato in situazioni simili e la domenica facevamo solo figuracce”.
“Il mio unico obiettivo è la salvezza del Lecce – aggiunge Benassi – non ho più l’età per sognare, a trent’anni bisogna essere realisti. La vittoria della Fiorentina a Milano ha offuscato un po’ i nostri piani, a questo punto credo si debba arrivare a 42 punti. Se gli altri faranno sette vittorie, faremo loro un applauso”.
Chiusura dedicata ai compagni di squadra dell’attacco: “Muriel è un talento naturale – sottolinea il portiere laziale – e vista l’età ha grossi margini di miglioramento. Avere Di Michele accanto lo può aiutare a crescere. Il Catania? La rivelazione del campionato, ma andiamo lì per i tre punti. Dovremo disputare una partita intelligente, perché il match si potrebbe decidere anche all’ultimo minuto”.
