Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MARTINA FRANCA – Succede di tutto con l’Ischia, sei reti ed un sacco di emozioni

Al termine di una gara combattuta ed al cardiopalma, il Martina Franca impatta con l’Ischia ed interrompe la serie negativa di cinque sconfitte consecutive. I punti che, allo stato attuale, separano gli itriani dalla salvezza diretta non sono pochi ma nemmeno incolmabili, visto che si è ancora agli inizi del girone di ritorno.

Nemmeno il tempo di iniziare che al 4′ il Martina passa. Il merito principale va a Rajcic che trova un varco nella trequarti avversaria, va per vie centrali al limite dell’area, vede e serve a sinistra Ciotola il cui cross viene deviato a rete di piatto da Diakite con la palla che prima va a sbattere sul palo di destra di Iuliano e poi s’insacca nell’angolo alla parte opposta. L’Ischia reagisce ed il Martina commette l’errore di arretrare troppo il baricentro del gioco. E non solo. Al 17′ la formazione di Cari perde Migliaccio per infortunio e due minuti dopo subisce il pari, tanto per cambiare, su rigore. L’azione parte da un tiro dalla distanza di Di Vicino sul quale tre giocatori del Martina alzano il piede per colpire il pallone ma, a giudizio dell’arbitro, c’è un tocco col braccio di D’alterio che viene sanzionato con la massima punizione che Di Vicino che realizza. Al 24′ si replica. Cross dalla destra in area del Martina, Antonazzo atterra un avversario. Sebbene il fallo non fosse così evidente, il direttore di gara, Schirru di Nichelino, non ha esitazioni e concede un altro penalty (quinto nelle ultime tre gare compresa questa) che viene trasformato da Gomes, spiazzando Viotti. Il Martina è colpito nell’orgoglio e stavolta non si lascia andare, ma cerca di ragionare per rimettere in sesto la gara. Al 36′, su azione d’angolo, Dianda dal limite prova il tiro a giro, ma la palla finisce alta di poco. Un minuto dopo Rajcic serve bene in area Baclet, il cui tiro viene parato in due tempi da Iuliano. Il forcing martinese produce il pari in chiusura di frazione. Rajcic batte una punizione dalla destra, palla in area e nuova deviazione vincente di Diakite che realizza il pari meritato e rimanda ai secondi quarantacinque minuti il possibile sorpasso.

La seconda frazione non comincia col migliore degli auspici, in quanto il Martina perde per infortunio anche Ciotola, sino a quel momento uno dei migliori in campo ed al 23′ anche Schetter, che subisce il secondo giallo, questa volta per un presunto atterramento subito in area sul quale l’arbitro opta per la simulazione. La doccia fredda il Martina la subisce al 26′ quando, su cross di Bruno dalla destra, Gomes va di testa e fulmina da due passi Viotti, che nulla può. Il Martina, a questo punto, non ha più nulla da pardere e si getta in avanti alla ricerca del pari che trova al 38′ su un tiro di Baclet deviato da Guarino nella propria porta.

Il forcing finale non serve a nulla, se non a fare in modo che il ciclo di Cari cominci con un risultato che, per come si erano messe le cose, tutto sommato può andare bene.


Domenica 31/1/2016, ore 15.00
Stadio “G.D. Tursi” di Martina Franca (TA)
Lega Pro gir. C 2015/16 – 20^ Giornata

MARTINA FRANCA-ISCHIA 3-3
RETI: 4’pt Diakite (MF), 19′ Di Vicino (IS) su rigore, 24’pt Gomes (IS) su rigore, 43’pt Diakite (MF), 26’st Gomes (IS), 38’st autorete di Guarino (I)

MARTINA FRANCA: Viotti, D’alterio, Antonazzo, Dianda, Migliaccio (17’pt Basso), Marchetti, Ciotola (4’st Di Lauri), Rajcic, Baclet, Schetter, Diakite. A disposizione: Gabrieli, De Lucia, Di Lauri, Kuseta, Topo, Simone. Allenatore: Cari.

ISCHIA: Iuliano, Bruno, Sirigu, Filosa, Moracci, Calamai, Armeno (42’st Manna), Spezzani, Gomes, Di Vicino (34’st Guarino), Florio (21’st Porcino). A disposizione: Modesti, Savi, Palma, De Clemente, Pepe, Passariello, Pistola, Moreira. Allenatore: Di Costanzo.

ARBITRO: Schirru di Nichelino (TO) (Cipressa – Di Stefano).

NOTE: Pomeriggio soleggiato con temperatura intorno ai 14° e terreno in diverse parti gibboso. Spettatori 1000. Ammoniti: Schetter, Marchetti e Rajcic (MF); Gomes, Filosa, Moracci (IS). Espulso al 23’st Schetter (MF) per doppia ammonizione. Angoli: 5 – 5. Recupero: pt 2′, st 4′.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment