Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Colpo al ‘Degli Ulivi’ firmato Camara, la Fidelis Andria si deve inginocchiare

Torna al successo il Nardò e lo fa imponendosi per 1-0 al Degli Ulivi di Andria, tirando fuori dal cilindro una prestazione maiuscola e autoritaria conquistando un successo certamente meritato per quanto visto in campo e che potrà consentire ora a mister Foglia Manzillo di guardare al futuro con un po’ di fiducia e tranquillità in più.

La prima frazione è abbastanza soporifera, con i padroni di casa che provano a fare la partita, limitandosi però  ad un possesso sterile e quasi snervante. Il primo squillo arriva al 25’ ed è targato Fidelis, con Montemurro che ci prova da fuori, con la sfera che finisce al lato di un soffio; la risposta granata arriva quattro minuti più tardi, con Calemme che spaventa il Degli Ulivi con un tiro cross velenoso che non trova però la deviazione di alcun compagno.

I secondi quarantacinque appaiono sin da subito molto spumeggianti. Al 4’ Calemme riceve sulla trequarti, controlla e prova la conclusione, Segantini salva la Fidelis con un intervento super all’incrocio dei pali; passano solo due minuti ed è ancora il dieci a granata a rendersi protagonista con un potente tiro a giro che spaventa l’estremo di casa.

La Fidelis prova ad alleggerire la pressione con un paio di sortite offensive, ma al minuto 20 è Camara a sprecare clamorosamente sparando alto da posizione favorevole, rimandando però il vantaggio di due giri d’orologio. Bella fuga personale di Avvantaggiato sul binario mancino, la sua conclusione sbatte sul palo con la sfera gli torna però sui piedi e diventa un comodo assist per Camara che questa volta non perdona mettendo in rete il punto del meritato vantaggio granata.

Il Degli Ulivi perde la pazienza la Fidelis appare sfiduciata ed è così che il Nardò gestisce senza grandi difficoltà il vantaggio, che dura fino al minuto 94 momento in cui il signor Di Francesco di Ostia Lido manda tutti sotto la doccia, decretando il secondo successo stagionale del Nardò che sale a quota 7 in classifica. Domenica arriva la capolista Bitonto dell’ex Roberto Taurino.


IL TABELLINO

Andria, Stadio Degli Ulivi
domenica 3 novembre 2019, ore 14.30
Serie D girone H 2019/20 – giornata 10

FIDELIS ANDRIA-NARDÒ 0-1
RETI: 22’ st Camara

FIDELIS ANDRIA: Segantini; Di Filippo, Cipolletta, Massa; Varriale, Bedin (1′ st Banegas), Dalla Bona, Montemurro (42’ st Petruccelli), Nannola, Palazzo, Cristaldi (1’ st Tedesco). A disposizione: D’Andrea, Porcaro, Kosnic, Arfaoui, Casella, Muratore. Allenatore: Giancarlo Favarin.

NARDÒ: Montagnolo, Pantano, Aquaro, Stranieri, Spagnolo, Mengoli, Danucci (35’ st Cancelli), Natalucci, Avantaggiato (33’ st Montaperto); Calemme, Camara. A disposizione: Mirarco, Trinchera, Centonze, Frisenda, Matere, Vecchio, Marchionna. Allenatore: Antonio Foglia Manzillo.

ARBITRO: Sign. Di Francesco di Ostia Lido (Gambino-Caputo).

NOTE: ammoniti Dalla Bona, Massa, Cipolletta (FA). Recupero: 1 e 4. 

QUI RISULTATI E CLASSIFICA