VOLLEY B2/f – Maglie, ecco il capitano, i numeri di maglia e l’ultima arrivata…

Il campionato di B2 è ormai alle porte e le ragazze della Betitaly Volley Maglie, accanto al duro lavoro di preparazione fisica, equamente diviso tra palestra e campo da gioco, si stanno organizzando al meglio per farsi trovare prontissime al via della nuova stagione. Uno spogliatoio che sin dai primi giorni si sta rivelando compatto e affiatato e che, di comune accordo, ha eletto capitano la centrale Alessandra Labate. Una responsabilità molto gradita dalla fortissima atleta brindisina, che in estate ha abbracciato il progetto del Maglie, nonostante le ben note offerte provenienti dalle categorie superiori.

Mister Solombrino, infatti, come prassi consolidata, anche quest’anno ha lasciato scegliere il suo capitano alle atlete. Nessun dubbio nel ritenere che il grado in più della Labate le fornisca un ulteriore stimolo personale e la carica giusta per essere il leader di un gruppo che vanta grossissime individualità, molto affiatate ed unite tra loro. La scelta premia la volontà di una giocatrice che è arrivata a Maglie con umiltà, lavorando sodo con tutte le compagne, con grinta e cuore, caratteristiche che sono state sempre la vera arma in più in casa Maglie.

L’ufficio stampa della Betitaly Volley Maglie, allo stesso tempo, ha reso noti i numeri di maglia delle atlete per la stagione 2012/2013:

13 Alessandra Labate (capitano);
3 Anna Paola Greco;
6 Benedetta Bruno;
10 Camilla Guido;
4 Daniela Stabile;
9 Emanuela Romano;
11 Giulia Clementi;
5 Ilaria Barbaro;
8 Iole Carbone;
1 Mara Di Martile;
7 Neire Scupola;
12 Valeria Cristofaro.

Nel frattempo in casa Maglie tiene sempre banco il mercato, con l'ultimo arrivo, in realtà un graditissimo ritorno, quello della duttile Daniela Stabile, giocatrice capace di ricoprire più ruoli, come già ottimamente dimostrato la scorsa stagione sempre nelle fila del Maglie. Dunque. ora, il direttore sportivo Antonio Mattei ha completato la rosa delle 12 atlete che faranno parte del roster magliese. Una rosa di prim'ordine che tra poco meno di un mese inizierà la sua avventura, per il secondo anno, nel campionato nazionale di B2. E il Palabetitaly è già pronto a riaprire le porte ai tifosi per le prime amichevoli. Giovedì 20 settembre, alle 18.30, il Maglie avrà come avversario il San Vito (amichevole di assoluto prestigio perchè le avversarie disputeranno il prossimo campionato di A2) e sabato 22 settembre, alle ore 18, l'avversario di turno sarà il Brindisi (compagine che disputerà il prossimo campionato di serie C).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati