Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MARTINA FRANCA – Baclet riagguanta il Melfi in zona Cesarini, è pari al ‘Tursi’

Il Martina Franca strappa un pareggio per i capelli, proprio in pieno recupero, al Melfi. A segno due ex leccesi: Herrera e Baclet.

Melfi in vantaggio dopo appena due minuti: Herrera finalizza al meglio una bella azione di squadra e batte Viotti premiando un assist di Canotto. Al 12′ è ancora il Melfi con Lescano a farsi vivo, Viotti si rifugia in corner. Poi Incocciati è costretto a rivedere tatticamente la squadra: i suoi soffrono troppo. I biancazzurri si fanno vivi dopo 25′ con Migliaccio e Marchetti, ma senza fortuna. Poi è Migliaccio, poco dopo, a scheggiare la traversa. Quindi è il Melfi a sfiorare il raddoppio ma Viotti blocca sulla linea il tocco di Lescano, a botta sicura.

La ripresa si sviluppa sullo stesso copione del primo tempo. Lucani più veloci, locali che stentano a trovare il modo di rintuzzare gli attacchi ospiti. Incocciati mette mano ai cambi, inserendo De Lucia e questa mossa sembra spingere indietro la squadra di mister Palumbo che, però, si chiude bene e poi riparte in contropiede. Il Martina si fa sotto con due conclusioni di Baclet e Bogliacino, il Melfi punge in contropiede con Canotto che impegna Viotti. I biancazzurri ci credono ma non riescono a trovare la via del gol. Sino al 90‘ quando Di Gioia di Nola assegna un penalty al Martina Franca per atterramento di Franchini in area da parte di Cason, che va sotto la doccia in anticipo di qualche minuto per doppio giallo. Batte Baclet, la palla batte sotto la traversa ed entra in porta per l’uno a uno finale.

Nel prossimo turno il Martina sarà di scena in trasferta contro la Casertana.


IL TABELLINO

MARTINA FRANCA-MELFI 1-1
RETI: 3’pt Herrera (ME), 49’st rig. Baclet (MF)

MARTINA FRANCA: Viotti, Macrehtti, Migliacci, Sirignano (36’pt Antonazzo), Rullo, Zappacosta, Viola, Basso (8’st De Lucia), Franchini, Cristea (23’st Bogliacino), Baclet. In panchina: Gabrieli, Allegra, Gaetani, Curcio, Cristofari, Gabrielloni, Danese, Cardore, Puntar. Allenatore: Incocciati.

MELFI: Santurro, Annoni, Cason, Di Nuncio, Nicolao (36’st Amelio), Giacomarro, Finazzi, Canotto (49’st Scognamiglio), Herrera (18’st Masia), De MOntis, Lescamo. In panchina: Gagliardini, Prezioso, Maimone, Innocenti, Colella, Veratti, Madia, Zanotti. Allenatore: Palumbo.

ARBITRO: Di Gioia di Nola.

NOTE: Ammoniti Basso, Di Nunzio, Annoni, Cason, Franchini, Zappacosta. Espulsi: al 35’st l’allenatore in seconda del Melfi Gennaro Delvecchio; al 45’st espulso Cason (ME) per somma di ammonizioni. Recupero: 2′ e 6′.

QUI RISULTATI e CLASSIFICA

Show CommentsClose Comments

Leave a comment