Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GROTTAGLIE – Biancazzurri volenterosi ma non basta, l’Ischia espugna il “D’Amuri”

Seconda sconfitta consecutiva interna per il Grottaglie che cede anche al cospetto dell´Ischia ed acuisce una crisi ormai senza fine. I biancazzurri volenterosi, ma poco incisivi negli ultimi venti metri, subiscono la verve di un´Ischia micidiale in avanti. All´ultimo istante Pizzonìa deve rinunciare a De Angelis, out nel corso della rifinitura, e deve ridisegnare l´assetto con Carta e Lucà in avanti. In mediana rinviato l´esordio di Basile, tocca ancora a Fraschini occupare la corsia di destra. Nell´Ischia confermato il 4-3-3 degli ultimi turni con il tridente Savio-Sarli-Mazzeo pronto a scardinare la difesa biancazzurra.

Pronti-via subito vantaggio isolano con bomber Sarli che sfrutta al meglio una palla vagante in area e deposita di destro alle spalle di Laghezza. Il Grottaglie cerca una timida reazione con Pinto che scodella in mezzo verso Fraschini che manca di pochissimo l´appuntamento con la sfera. Al quarto d´ora ci prova D´Arcante su calcio franco, ma il suo tiro a giro è respinto non senza difficoltà da Incarnato in corner.

Il Grottaglie preme sull´acceleratore e sfiora il pareggio con Cristofaro che prova la botta da fuori: sfera che sibila il palo alla sinistra di Incarnato. Quando il pari sembra nell´aria arriva però la doccia fredda del raddoppio con Mazzeo che gira di testa una pennellata da sinistra di Sarli. 2-0 Ischia al 38´ e partita praticamente in ghiaccio a favore degli isolani. La ripresa vede un Grottaglie più aggressivo in campo. Al 10´ la volontà dei padroni di casa viene premiata con l´1-2: Cristofaro guadagna un bel pallone al limite dell´area, si incunea alle spalle di due difensori gialloblu e batte Incarnato con un bolide di sinistro.

L´Ischia non ci sta e si ributta subito in avanti. Al 18´ isolani vicinissimi al tris con Sarli che raccoglie di contro balzo un cross dalla destra e colpisce la traversa a Laghezza battuto. Fraschini risponde al 26´ con una conclusione da fuori che si spegne di poco alla destra del numero uno ospite. Finale all´arrembaggio del Grottaglie, ma le manovre biancazzurre naufragano negli ultimi sedici metri perdendo di incisività.

Così è l´Ischia ad avvicinarsi al tris con Mazzeo in contropiede su cui è provvidenziale il solito Laghezza. Il Grottaglie ci prova in pieno recupero su corner, ma il risultato finale non cambia. Finisce 2-1 per l´Ischia che espugna il D´Amuri e continua il suo inseguimento verso la vetta della classifica. Di contro, resta nelle zone infime della classifica il Grottaglie che pecca fortemente di incisività negli ultimi sedici metri. Serve correre ai ripari per risalire la china ed evitare che la frattura con le zone franche della classifica continui ad acuirsi.