Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALATINA – Cristea e Paulinho, due rinforzi da oltre confine per i biancostellati

La Pro Italia Galatina, per mano del direttore sportivo Antonio Obbiettivo, mette a segno due colpi di mercato pescando oltreconfine. I bianco stellati si sono accaparrati le prestazioni dell’attaccante rumeno (con passaporto francese) Cristian Cristea e del centrocampista esterno portoghese Paulo Dinarte Gouveia Pestana, detto Paulinho.

Cristea è un classe 1988, prima punta forte fisicamente, in passato nelle rose di Cesena, Poggibonsi, Triestina e Juve Stabia. In patria, invece, ha giocato con Snagov, Vitorul, Farul, Tirgu Mures, Otelul Galati e, nell’ultim’annata, col Berceni.

Sempre dal Berceni proviene Paulinho che ha quasi sempre giocato in Romania con l’Astra, l’Universitatea Cluj, col Panduri, con l’Otelul Galati e anche in Turchia e in Portogallo. Classe 1985, il neo acquisto del Galatina è un centrocampista esterno dotato di ottima tecnica e che può giocare sia a destra che a sinistra.

Entrambi i calciatori giungeranno nel Salento tra una settimana, per sbrigare le pratiche burocratiche ed essere pronti a mettersi a disposizione di mister Mosca per il prossimo, quasi certo, campionato di Eccellenza.