Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficializzate date e sede del ritiro precampionato. Mercato, le prime mosse

L’insediamento di Fracchiolla e D’Agostino, rispettivamente come direttore sportivo ed allenatore del nuovo corso della Virtus Francavilla, hanno di fatto messo in moto la macchina organizzativa biancazzurra. La volontà comune di società e tecnico è quella di ripartire dallo zoccolo duro dell’organico: si punta, dunque, ad ottenere le riconferme dei vari Abruzzese, Galdean, De Toma, Gallù, Idda e Biason. Si dovranno capire anche le intenzioni di Albertini e Triarico, legati contrattualmente al sodalizio francavillese, e Casadei; sembrano abbastanza distanti, ad oggi, Albertazzi, Prezioso ed Alessandro, per i quali, dopo le ottime prestazioni della stagione scorsa, le offerte non mancano.

Discorso a parte per Nzola (anche lui con contratto pluriennale): sul franco-angolano si sarebbe raffreddato l’interesse della Fiorentina ma sembra ci siano sirene dall’estero. La Virtus punterebbe con la sua cessione a monetizzare ottenendo una importante plusvalenza. I primi nomi nuovi, invece, accostati ai biancazzurri sono quelli di due giovanissimi che D’Agostino conosce molto bene per averli allenati ad Anzio: si tratta del centrocampista offensivo Nicolas Delvecchio, classe 1998 e figlio d’arte (di Marco, ex centravanti di Inter e Roma e della Nazionale italiana), e di Gabriele Bernardotto, attaccante classe 1997.

Intanto, a livello logistico, la Virtus Francavilla ha già pianificato il proprio ritiro precampionato: si svolgerà in Toscana, a Chianciano Terme, dal 17 al 28 luglio prossimi. Sarà il campo sportivo di Montepulciano ad ospitare allenamenti ed amichevoli dei biancazzurri di D’Agostino.