Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Liverani torna a ruggire in casa: “Vittoria di tutti. Catania-Trapani? Pensiamo solo alla Paganese”

Finalmente con il sorriso di chi può commentare una vittoria della sua squadra tra le mura amiche dopo un lungo periodo, mister Fabio Liverani si è presentato nella sala stampa del Via del Mare per analizzare l’importantissimo successo ottenuto dal suo Lecce al cospetto del Racing Fondi.

Liverani si è detto soddisfatto della prestazione messa in campo dalla sua squadra che ha portato in dote tre punti fondamentali: “Eravamo ripartiti a Reggio Calabria dopo un periodo di appannamento, e oggi credo che la squadra sia stata protagonista di una prova completa, matura, e potevamo chiuderla prima. Non era una gara semplice, perché il Fondi è penultimo ma ha qualità indiscutibili. Siamo stati bravi, concentrati, abbiamo creato diverse occasioni da rete, finalizzandone due, e rischiando poco dietro”.

Il bacio al mister di Di Piazza non è alcun segnale pacificatore, perché nello spogliatoio non ci sono mai stati grandi problemi: “Questo è stato sempre un grande gruppo. Poi è normale che siano, nel corso di una stagione, dei momenti di nervosismo per tutti, anche se non ci sono mai stati da parte mia problemi con Di Piazza piuttosto che con altri. Le mie scelte le ho sempre prese in base in quanto visto in settimana, e mai per vicende personali o simili. Quello per Pacilli sì, poteva essere un premio, e sia il suo lavoro che il gesto di Torromino sono un emblema di quello che è questo gruppo”.

Ora il Lecce è atteso dal turno di riposo: “A questo punto, la gara Catania-Trapani non ci interessa. Sarà certamente importante, ma in ogni caso, a prescindere dal risultato, non sarà definitiva. La pausa per noi ha solo risvolti positivi, perché ci consentirà di rifiatare e di preparare ancor meglio la sfida con la Paganese, che a questo  punto per noi è il vero match fondamentale”.