Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Giosa e Lepore: “Sconfitta difficile da commentare. Siamo mancati, ma ci rifaremo”

Nel dopogara del decisamente dimenticabile, almeno per i supporter salentini, Lecce-Matera, i giocatori locali a presentarsi in sala stampa sono stati Antonio Giosa e Franco Lepore.

Il centrale ex Como ha optato per palesare positività nonostante il netto ko: “Abbiamo subito una brutta sconfitta giocando una brutta partita. Francamente c’è poco da salvare. Faccio i complimenti al Matera, e ciò non toglie che i nostri demeriti sono stati davvero tanti. Fino al loro gol la partita è stata equilibrata, perché eravamo stati pericolosi in un paio di occasioni, poi la gara è cambiata e soprattutto il bis di Armellino ci ha tagliato le gambe, perché arrivato nelle fasi finali del primo tempo. Dispiace perché arriva una battuta d’arresto pesante con una diretta concorrente, ma la classifica dice che siamo ancora lì in vetta, dunque c’è da essere ottimisti. Dobbiamo girare pagina, e non ci sentiamo inferiori al Matera. Semplicemente loro hanno fatto una grandissima gara e noi, al contrario, non abbiamo fatto per nulla bene. Da domani sotto al lavoro per ripartire già dal Messina”.

Il capitano leccese non trova scuse, ma si concentra sul prossimo impegno: “E’ stata una sconfitta difficile da commentare, perché il Matera ci ha messo in difficoltà e ha vinto con merito. Noi non siamo riusciti ad essere propositivi come al solito per merito di un avversario a cui vanno fatti i complimenti per quanto messo sul campo. Questo brutto ko va però subito archiviato, perché martedì c’è una gara da giocare e in cui serve subito una reazione da parte di tutti. Se il mister ha fatto bene a schierare Pacilli e non Tsonev? Io dico solo che chi scende in campo deve farlo per il bene del Lecce, a prescindere da chi esso sia. Io, ripeto, voglio fare il massimo per questa squadra al di là del ruolo in cui il mister mi schiera, e mi farò trovare pronto ogni volta che vengo chiamato in causa”.