Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIRTUS FRANCAVILLA – Sicula Leonzio stesa nel finale, i biancazzurri continuano a volare

Una settimana da 7 punti in classifica. La Virtus Francavilla continua a convincere e, dopo il blitz di Caserta, ottiene il secondo successo consecutivo, al “Fanuzzi”, contro la Sicula Leonzio. Due a uno il risultato finale in favore del team di D’Agostino che spreca molto nel primo tempo, fallisce il rigore del raddoppio, rischia qualcosa ma poi, con un guizzio sull’asse Valotti-Ayina, raccoglie il bottino pieno.

Avvio di gara deciso dei padroni di casa, che mettono in grossa difficoltà il team di Rigoli. La prima occasione è per Agostinone, confermato titolare sulla corsia mancina, che ci prova direttamente su calcio di punizione. Al minuto 11 ancora Virtus pericolosa con Saraniti, la cui conclusione non trova il bersaglio grosso per un soffio. Il gol biancazzurro è solo rimandato: sono trascorsi appena 60 secondi, Sicurella lancia per Saraniti che controlla magistralmente la sfera e scarica un destro imparabile per Narciso. Quinta perla per l’ex Vibonese e Francavilla in vantaggio. Che, tuttavia, pochi minuti più tardi è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Ayina.

L’undici di D’Agostino si fa preferire per intensità e controlla il match senza concedere, di fatto, opportunità agli ospiti. Prima della chiusura di frazione vanno registrati un colpo di testa di Ayina ed un tentativo di Sicurella che spaventano la retroguardia ospite.

Nella ripresa la Sicula entra in campo con un piglio differente, grazie anche alla vivacità di Bollino, inserito al posto di un impalpabile Marano. La prima occasione siciliana è al 13′ con De Felice, che tiene in area un pallone complicato e cerca la battuta di prima senza inquadrare, però, lo specchio. Al 17’ ospiti vicinissimi al pareggio: la punizione di Bollino, deviata, diventa un assist invitante per De Felice che, da zero metri, devia il pallone in modo goffo centrando il palo. Scampato il pericolo i biancazzurri avrebbero la chance per chiudere l’incontro: Agostinone, è il 66’, addomestica un pallone in area, salta secco De Rossi che lo aggancia. Calcio di rigore, dagli 11 metri Madonia spiazza Narciso ma il pallone termina sul fondo.

Al 72’, cross lungo di Squillace, Bollino riesce a rimettere la sfera al centro con un pregevole colpo di tacco al volo, Agostinone la tocca col braccio largo ed il signor Sozza di Seregno concede il secondo calcio di rigore, questa volta in favore degli ospiti. Bollino realizza con freddezza e regala l’1-1 alla Sicula Leonzio. A tre dal novantesimo nuova gioia Virtus: contropiede lanciato da Valotti il quale entra in area da sinistra, rientra sul destro e mette un pallone delizioso per Ayina sul secondo palo con il centravanti franco-beninense che controlla e fulmina Narciso. Il “Fanuzzi” può esplodere ancora, il Francavilla sorride per una classifica sontuosa che vede la formazione di D’Agostino proiettarsi a ridosso dei piani altissimi.


Brindisi, stadio “F. Fanuzzi”
Sabato 7 ottobre 2017, ore 16.30
Serie C girone C 2017/18 – 8a giornata

VIRTUS FRANCAVILLA-SICULA LEONZIO 2-1
Reti: 12’ Saraniti (VF), 72’ Bollino (SL) su rig., 87’ Ayina (VF)

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Abruzzese; Pino (85’ Albertini), Folorunsho (85’ Buono), Biason, Sicurella, Agostinone; Saraniti (18’ Ayina), Madonia (74’ Valotti). A disposizione: Battaiola, Turi, Gallù, Delvecchio, Di Nicola, Rossetti, Mastropietro, Monaco. Allenatore: D’Agostino

SICULA LEONZIO: Narciso; De Rossi, Aquilanti, Gianola, Giuliano (46’ Squillace); Marano (46’ Bollino), Davì, Cozza; De Felice, Gammone, Arcidiacono (80’ Ferreira). A disposizione: Ciotti, Pollace, Monteleone, Esposito, Russo, Lacagnina, Camilleri, Granata, Bonfiglio. Allenatore: Cuomo (Rigoli squalificato)

Arbitro: Sozza di Seregno (Ruggieri di Pescara – Di Monte di Chieti)
Note – cielo parzialmente nuvoloso, giornata ventilata, temperatura 15°. Al 67’ Madonia spedisce fuori un calcio di rigore. Ammoniti: Pino, Maccarrone, Biason (VF), , Gianola, Gammone, De Rossi, De Felice (SL). Espulsi: /. Recupero: 2’pt, 3’st.