Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIRTUS FRANCAVILLA – Saraniti, scacco alla Reggina. Il jolly di De Francesco la salva

Si è chiuso in parità, 1-1, il match della sesta giornata del girone C tra Virtus Francavilla e Reggina. Al “Fanuzzi”, biancazzurri ed amaranto hanno dato vita ad un incontro intenso, vibrante e combatutto: complessivamente meglio la formazione di D’Agostino rispetto a quella di Maurizi, ai punti Abruzzese e compagni avrebbero forse meritato qualcosa in più, ma è un pareggio che, tutto sommato, accontenta entrambe le compagini.

Chiaro sin dalle prime battute il copione della gara, con la Virtus che inizia a condurre le operazioni. Al minuto 11 Madonia, preferito inizialmente ad Ayina, si mette in evidenza: l’attaccante sicilano incrocia un bel diagonale al volo sfruttando l’assistenza di Saraniti, sfera out di poco. Passano pochi minuti, è il 18’, ed ancora padroni di casa vicini al gol: serie di batti e ribatti in area di rigore, l’ultima correzione è di Saraniti ma Di Filippo, con un intervento pregevole, evita ai suoi di capitolare. Al 34’ i ragazzi di D’Agostino si mettono in corsia di sorpasso: Saraniti fa tutto solo e dai 25 metri prende la mira e scarica una conclusione che sorprende l’estremo difensore amaranto Cucchietti. Della Reggina in fase offensiva non c’è traccia, si va al riposo con i biancazzurri avanti.

In avvio di ripresa l’undici di Maurizi trova subito il pareggio. Al 4’ De Francesco inventa una parabola incredibile dal vertice destro dell’area di rigore, nulla da fare per Albertazzi e pallone sotto l’incrocio dei pali più lontano. La rete regala freschezza e vivacità ai calabresi, la Virtus prova a riorganizzarsi e si fa vedere al tiro con Buono, direttamente su punizione al 10’, destro di poco fuori bersaglio. Al 64’ Porcino innesca in verticale Sciamanna, Albertazzi legge bene la situazione ed in uscita fa sua la sfera; per i padroni di casa, Abruzzese cerca gloria di testa sul traversone di Biason, la mira non è precisa.

D’Agostino vuole i tre punti e, oltre al già entrato Ayina, getta nella mischia Agostinone, Monaco e Rossetti: il finale è tutto di marca biancazzurra, con un presidio costante dell’area di rigore amaranto. Si segnala qualche traversone pericoloso ma il Francavilla non sfonda: 1-1, un punto a testa utile per muovere una classifica che resta, comunque, decisamente positiva.


VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA 1-1
Reti: 34′ Saraniti (VF), 49′ De Francesco (R)

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Abruzzese; Albertini (86′ Pino), Buono, Biason, Sicurella (74′ Monaco), Di Nicola (74′ Agostinone); Madonia (55′ Ayina), Saraniti (86′ Rossetti). A disposizione: Battaiola, Scarafile, De Toma, Turi, Valotti, Delvecchio, Mastropietro. Allenatore: D’Agostino

REGGINA: Cucchietti; Laezza, Di Filippo, Gatti, Solerio; Marino, Mezavilla, Porcino (8′ Pasqualoni); De Francesco; Sciamanna (91′ Sciamanna), Sparacello (66′ Fortunato). a disposizione: Licastro, Turrin, Tazza, Maesano, Auriletto, Garufi, Amato, Bezzccheri, Silenzi. Allenatore: Maurizi

Arbitro: Colombo di Como (D’Apice-Somma)
Note – Ammoniti: Gatti, Fortunato, Licastro, Laezza (R), Biason, Maccarrone (VF). Recupero: 0’pt, 4’st.