Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIRTUS FRANCAVILLA – Catanzaro steso da Maccarrone, quinto successo per i biancazzurri

Quinto successo in campionato per la Virtus Francavilla, che torna a muovere la classifica superando in casa, 1-0, il Catanzaro di Davide Dionigi. Una gara bella soprattutto nel primo tempo, nella ripresa una sola grande emozione, griffata Infantino con l’attaccante che centra un palo clamoroso. La formazione di D’Agostino sale, dunque, a quota 18 punti. Bottino niente male.

La Virtus passa subito in vantaggio: 7’, angolo di Agostinone, imperioso stacco di Maccarone che incoccia piena la sfera e non lascia scampo a Nordi. I padroni di casa tengono alto il ritmo, gli ospiti al 17’ vanno vicini al pareggio quasi per caso. Pallone spedito in area biancazzurra ed apparentemente innocuo, Nicoletti sbuca alle spalle della retroguardia, supera Albertazzi ma non trova il tempo per battere a rete con il pallone che sfila sul fondo. Al 24’ punizione ben battuta da Letizia, la parabola si spegne a lato di un soffio. Al 32’ torna a farsi pericoloso il Francavilla con Sicurella, il cui destro dalla distanza non è potente ma molto insidioso, Nordi si rifugia in angolo; 36’, Di Nicola si propone in area dalla sinistra dopo una bella azione manovrata, sul suo cross basso però non riesce ad intervenire alcun calciatore biancazzurro e si salva il Catanzaro. Al 38’ Prestia stoppa un’avanzata calabrese e riparte in bello stile tagliando tutto il campo, assist per Ayina il cui diagonale, tuttavia, è abbastanza impreciso. Due minuti ed ospiti vicinissimi al pari: Letizia si incunea in area, salta Maccarrone ma, da pochi passi, strozza troppo la sua conclusione divorandosi il punto dell’1-1.

Nella ripresa i primi venti minuti scorrono via tra la tanta buona volontà messa in mostra dalla due squadre ma la poca lucidità a livello di idee. Non ci sono, dunque, spunti di cronaca degni di nota. Alla mezz’ora grande doppia opportunità per il Catanzaro: cross dalla destra, Infantino si coordina e batte al volo dall’interno dell’area di rigore stampando il palo, lo stesso Infantino è rapace nell’avventarsi sul tap in ma il suo secondo tiro termina altissimo. D’Agostino e Dionigi mettono mano a tutti i cambi possibili, ma il risultato finale, nonostante i cinque minuti di recupero, non cambia: la Virtus Francavilla ritrova la vittoria e riprende il cammino dopo lo stop di Siracusa.


Brindisi, stadio “F. Fanuzzi”
Sabato 04/11/2017 ore 16.30
Serie C 2017/2018 girone C – 12a giornata

VIRTUS FRANCAVILLA-CATANZARO 1-0
Reti: 7’ Maccarrone

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Agostinone; Albertini, Mastropietro (63’ Folorunsho), Biason (73’ Buono), Sicurella, Di Nicola (86’ Madonia); Ayina (63’ Valotti), Saraniti (86’ Gallù). A disposizione: Battaiola, Scarafile, Delvecchio, Monaco, Giampaolo, Folorunsho, Viola. Allenatore: D’Agostino

CATANZARO: Nordi; Gambaretti (86’ Anastasi), Sirri, Riggio; Nicoletti (78’ Imperiale), Benedetti (78’ Marin), Onescu, Zanini; Kanis (72’ Falcone), Infantino, Letizia (86’ Puntoriere). A disposizione: Marcantognini, Pellegrino, Marchetti, Di Nunzio, Marin, Lukanovic. Allenatore: Dionigi

Arbitro: Fabio Pasciuta di Agrigento (Cantiani – Pellino)
Note – pomeriggio sereno, temperatura 16°. Ammoniti: Sirri, Letizia (C), Biason, Albertini, Gallù (VF). Espulsi: /. Recupero: 2’pt, 5’st.