Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ECCELLENZA – Cerignola straripante, successo prezioso per il Galatina: il punto

Nel campionato di Eccellenza Bitonto, Cerignola e Altamura hanno, ormai, fatto il vuoto. Fra le tre battistrada ci sono solo tre punti di differenza, ma il Casarano, che è la più immediata inseguitrice, ha, già, accumulato nove punti dalla capolista Bitonto. Rientra in zona play off il Barletta, ne esce, almeno temporaneamente, il Vieste. Bene l’Otranto, in coda vince solo il Galatina. Muovono la classifica Gallipoli e Hellas Taranto. Il Trani rivoluzionato e rinforzato dalla riapertura del calcio mercato, non riesce ancora a trovare la prima vittoria e resta a quota due in classifica.

Prevalenza di segno 1 nella tredicesima giornata: sono quattro le vittorie in casa, a fronte delle due esterne e dei due pareggi. In totale sono state messe a segno solo quattordici reti. In classifica marcatori Trotta, nel frattempo passato al Trani, resta fermo al palo e viene raggiunto in vetta, a quota nove, da Zotti. Con ventinove centri all’attivo, Cerignola e Altamura hanno il miglior attacco del torneo, mentre il peggiore è quello del Trani con cinque. Trani che può vantare anche il non mirabile record della difesa più perforata, con cinquantacinque gol. La difesa più solida, invece, resta quella del Bitonto, con sole cinque reti al passivo. L’Altamura continua a essere l’unica squadra imbattuta del torneo, il Trani l’unica a non aver mai vinto, Gallipoli ed Hellas Taranto quelle ad aver pareggiato di più, sei volte. La prima e unica sconfitta del Bitonto risale alla prima giornata di campionato. Da allora, di vittorie, ne sono arrivate dieci. L’ultima, in ordine di tempo, quella di domenica scorsa nel match clou di Vieste, dove i neroverdi si sono imposti col punteggio di 2-0, grazie alle reti, una per tempo, di Zotti e Turitto.

Il Cerignola asfalta, in casa, per 4-0, il Molfetta: subito decisivi i neo acquisti Di Rito e Loiodice, per quest’ultimo addirittura una doppietta, chiude il poker Morra, a tempo, ormai, abbondantemente scaduto. Successo casalingo anche per l’Altamura, che cala il tris sul Bisceglie: decidono le reti di Montemurro, Rana e Fernandez. Secondo pareggio consecutivo per il Casarano, ma a differenza del precedente, quello conquistato sul campo della capolista Bitonto, questo è un pareggio che delude perché arrivato contro una squadra in affanno e costretta a giocare in dieci per quasi tutta la ripresa. Al “Capozza” finisce 0-0 con l’Hellas Taranto. L’Otranto si aggiudica il derby col Novoli ed espugna il “Totò Cezzi” per una rete a zero: decide un gol di capitan Mariano nel primo tempo. L’altro 0-0 di giornata è quello del “Bianco” tra Gallipoli e Mola. Infine, il Galatina si aggiudica lo scontro diretto con l’Avetrana: al “Pippi Specchia” finisce 1-0, grazie ad uno spunto di Paulinho.