Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET A1/m – Enel Brindisi presenta Blaz Mesicek: “Qui per crescere”

Prima il presunto arrivo di un nuovo giocatore (mai ufficializzato) poi la smentita di un accordo sfumato. Ma ecco pronti a spiazzare positivamente addetti ai lavori e tifosi con un acquisto che lascia a bocca aperta. Enel Basket Brindisi tessera un giovanissimo talento, è il 19enne Blaz Mesicek .

A presentare la nuova guardia-ala è il General manager biacoazzurro Alessandro Giuliani soddisfatto di aver portato nella città adriatica un giovane, che a dispetto dalla sua età è in grado, si spera, di poter dare un grande aiuto alla squadra alle prese con una serie di infortuni. “Abbiamo colto subito questa opportunità – dichiara Giuliani –  bloccando dapprima le trattative e poi lavorando sotto traccia. La sua ferrea volontà di venire a Brindisi – continua – ha fatto la differenza, stupendo molti addetti ai lavori europei e americani che conoscono bene il suo valore”.
Un colpaccio, quindi, per la società di contrada Masseriola che potrà contare su un talento coccolato da diverse squadre che già due anni fa lo vedevano competere in EuroLega. “E’ un giocatore che ha punti nelle mani – conclude il gm – e sa creare dal palleggio, più propenso a giocare nello spot di guardia”.

Blaz, un ragazzo dal viso pulito, dallo sguardo di chi sa quello che vuole, ma con la giusta dose di umiltà che contraddistingue ogni professionista ringrazia la società per aver creduto nelle sue qualità tanto da volerlo con la maglia dell’Enel. “Sono arrivato a Brindisi per crescere e migliorare – afferma Mesicek – pronto a fornire subito alla squadra il mio contributo. Giocare nel campionato italiano svilupperà le mie qualità e mi renderà un giocatore migliore. Ho visionato alcune partite del Brindisi – continua – in particolare quella contro Milano. Il primo approccio con i miei nuovi compagni di squadra – conclude – è stato molto positivo, sono simpatici e scherzosi”.

Il giocatore ex Lubiana vestirà la maglia numero 7  già a disposizione di coach Sacchetti per il prossimo match contro Caserta in programma al PalaPentassuglia martedì 27 dicembre alle 20:30