Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROMOZIONE – Maglie, dove vuoi arrivare? Ostuni in gran forma, riparte il Mesagne, frena il Racale

L’immagine sicuramente più forte che resta della nona giornata del girone B di Promozione è la straripante vittoria per 7-1 del Maglie sulla Deghi Lecce. Vittoria che consente alla squadra di mister Portaluri di rimanere a -2 dal primo posto. Per gli uomini di mister Rollo, invece, uno stop inaspettato quanto meno nelle proporzioni, se consideriamo che la squadra veniva da tre successi consecutivi, l’ultimo dei quali con il Brindisi. E a proposito di Brindisi, chi si aspettava una goleada della capolista sul Massafra è rimasto deluso. Solo 1-0, peraltro su punizione, a poco più di dieci minuti dalla fine, contro la cenerentola del torneo, zero punti in classifica, peggior attacco con quattro gol all’attivo e peggior difesa con venticinque reti subite.

Ma le cronache raccontano di una prestazione volitiva da parte del Massafra, che fa riaccendere una flebile speranza. Prova di forza per l’altra capolista, l’Ostuni, che s’impone su una Salento Football in serie positiva da sei giornate. Insieme all’Uggiano, miglior difesa con solo cinque reti al passivo, la squadra brindisina resta l’unica imbattuta del campionato. Uggiano che affianca il Lizzano nel dato dei pareggi, cinque.

L’Ugento perde, ma i due gol segnati al Carovigno gli bastano per mantenere il comando della classifica dell’attacco più prolifico, con ventitre reti totali. Frenano, in ottica primo posto, Atletico Racale, fermato sul pari dal Lizzano e Uggiano, che riesce a strappare un pareggio prezioso sul campo del Copertino, a tempo ormai scaduto.

E domenica prossima scontro al vertice tra Ostuni e Racale, un match nel quale sicuramente non mancheranno i gol, visto che i brindisini hanno il secondo miglior attacco e i leccesi il terzo. Torna a vincere, dopo quattro turni di astinenza, il Mesagne. È un pareggio che non serve a nessuno quello del “Camassa” tra Sava e Talsano.  La situazione di entrambe si fa sempre più critica e senza gli utili correttivi in sede di mercato di riparazione le due tarantine sono destinate a fare campionato a sé, proprio come il Massafra. Chi, invece, sta facendo un grande campionato è Petruzzella dell’Ostuni, che va a segno contro la Salento Football e affianca al primo posto della classifica marcatori, a quota otto, Cortese dell’Ugento, rimasto fermo al palo.