Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALLIPOLI – Romano e Casalino, tutto facile con la Molfetta Sportiva

Torna al successo il Gallipoli e lo fa piegando per 2-0 la Molfetta Sportiva, che sul sintetico del Bianco tiene botta per un tempo intero, crollando però nella ripresa sotto i colpi di Romano e Casalino.

Mister Luperto deve fare i conti con le assenze: infatti, oltre allo squalificato De Leo e al lungodegente Mauro, il tecnico ex Lecce deve rinunciare anche a Carrozza e Passaseo. In una prima frazione di gioco non certamente spettacolare, è Martena ad avere per due volte la chance del vantaggio, ma l’ex Novoli prima manda al lato da buona posizione e poi pecca di altruismo cercando un assist anziché concludere verso la porta avversaria. Il Molfetta però non resta a guardare e serve un bell’intervento di Melissano al suo esordio stagionale dal primo minuto, per dire di no a Paladini.

La ripresa inizia con un Gallipoli più propositivo, l’ingresso in campo di Alemanni regala ai padroni di casa maggiore vivacità, e al minuto 15 il Gallo passa: è proprio il neo entrato Alemanni a lavorare bene e mettere dentro per Portaccio, il centrocampista ex Casarano, dopo un presunto contatto con Cafagna, serve l’accorrente Romano, che con un preciso piattone sentenzia Orizzonte regalando ai suoi un importantissimo vantaggio. Il Gallipoli non sembra accontentarsi e a metà del tempo è nuovamente Martena a sprecare il punto del 2-0, mancando un clamoroso controllo a pochi passi dalla porta, dopo una bella assistenza di Maiolo. La pressione di Greco e compagni porta i suoi frutti e al 24’ è Casalino con un bel colpo di testa su corner ben calciato da Sansò a mettere dentro il punto del raddoppio, che significa anche primo centro stagionale per lui. Nel finale di gara gli ospiti ci provano, senza però riuscire a trovare il guizzo per riaprire il match.

Una vittoria importante per il Gallipoli, che grazie a questo successo tiene ancora vivo il lumicino per un piazzamento in zona playoff, che resta comunque difficile da agganciare. Domenica i giallorossi faranno visita al Barletta dell’ex Scialpi cercando di vendicare la beffarda sconfitta del match d’andata.

IL TABELLINO

Gallipoli, Stadio “Antonio Bianco”
domenica 3 marzo 2019, ore 15
25a giornata campionato Eccellenza Pugliese 2018/19

GALLIPOLI-MOLFETTA SPORTIVA 2-0
RETI: 15’st Romano, 24’st Casalino

GALLIPOLI: Melissano, Ruberto, Gubello, Casalino, Greco, Sansò, Martena (42’st Levanto), Portaccio A., Iurato (13’st Alemanni), Maiolo, Romano. A disposizione: Passaseo, Portaccio D., Epifani, Carteni, Tricarico, Santomasi. All. Luperto

MOLFETTA SPORTIVA: Orizzonte, Desemini, Pasquadibisceglie, Cannito, Cafagna, Precchiazzi, Vurchio (42’ st Buquicchio), Lamatrice, Zambetta (29’ st Amorese), Paladini, De Tullio. A disposizione: Rana, D’Abramo, Terlizzi, Cesareo. All. Lanza

ARBITRO: Salamone di Bari
NOTE: ammoniti Orizzonte, Pasquadibisceglie, De Tullio (MS).