Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Carrozza, Diarra e altri tre colpi: il Toro ne ufficializza cinque. Domani test col Galatina

Il Nardò ha ufficializzato cinque nuovi ingaggi. Si tratta di Vincenzo Corvino, Drissa Diarra, Alessandro Carrozza, Andrea Morello, Davide Petrachi.

Corvino, atleta ben noto agli sportivi neretini, classe ’91, nasce calcisticamente nella juniores del Nardò per poi approdare in prima squadra. Dopo aver disputato un campionato di Serie D e aver messo a segno 4 gol in 12 presenze, si trasferisce a Brindisi per poi ritornare ancora in maglia granata. Nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015 veste rispettivamente le maglie di Monopoli (Serie D) e Chieti andando a segno 8 volte. Ritorna a Nardò nella gestione Fanuli, disputando un campionato di Eccellenza e metà campionato di Serie D. Con Ragno in panchina non ha molto spazio, così decide di trasferirsi a Casarano, in Eccellenza. Vincenzo Corvino, esterno d’attacco o seconda punta, conosce molto bene la piazza neretina che lo ha potuto apprezzare per le doti tecniche e umane.

Diarra, centrocampista, è nato Bamako (Mali) il 7 luglio del 1985. Arriva in Italia e precisamente al Lecce nel 2002. Nella primavera giallorossa, allenata da Roberto Rizzo, colleziona numerosi successi tra cui due Scudetti, una Coppa Italia e una Super Coppa, il tutto condito da quattro presenze in A. Diarra ha vestito anche le maglie di Perugia, Lucchese, Bellinzona (debuttando anche in Coppa Uefa, attuale Europa League, contro il Galatasaray). Nella sua ultima stagione ha vestito la maglia del Chiasso, in Challenge League, categoria equivalente alla nostra Serie B. Ha militato anche con la nazionale maliana, partecipando al Mondiale Under 20 del 2001 e al Mondiale Under 20 del 2003 negli Emirati Arabi.

Carrozza, esterno sinistro d’attacco, nato a Gallipoli nel 1982, dopo 90 presenze e 19 gol con la maglia del Gallo, approda al Pisa in serie B. Nel 2009 passa al Varese dove contribuisce con gol ed assist al raggiungimento dei playoff per la promozione in Serie A. Da qui, il passaggio nella massima serie proprio con l’Atalanta. Ha indossato anche le maglie di Taranto, Spezia, Juve Stabia e Lecce, squadra dalla quale ha rescisso pochi giorni fa per indossare la casacca granata. Per lui tanta esperienza e tanto professionismo.

Morello, classe 1997, è nato a San Pietro Vernotico. Ruolo terzino sinistro e all’occorrenza difensore centrale. Cresce e matura nel settore giovanile del Lecce dove si mette in evidenza. L’anno scorso il passaggio nella juniores del Torino. Il ritorno alla casa giallorossa gli vale quest’anno la convocazione in Coppa Italia. Ma la voglia di mettersi in gioco ed in evidenza e tanta e accetta con entusiasmo il trasferimento nell’ACD Nardò.

Petrachi, portiere classe 1986. Per lui una conferma in maglia granata dopo la militanza nella scorsa stagione (da dicembre) pur non avendo mai avuto l’occasione di esordire stante la regola degli under e la qualità di Chironi. Tanta serietà per Petrachi che ha accettato con professionalità la panchina. Per lui una carriera sostanzialmente maturata nel Lecce eccetto le parentesi nel Melfi, nel Lanciano e nel Martina Franca.

La società si presenterà ufficialmente ai suoi tifosi in piazza Salandra giovedì 25 agosto alle ore 21:00. Prima invece, alle ore 18:00, ci sarà amichevole in sede col Galatina, compagine militante nel campionato di Eccellenza.