Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Probabili formazioni, tante novità rispetto a Cosenza. Di Piazza in rampa di lancio

Penultimo derby di campionato per il Lecce, stasera impegnato in casa della Fidelis Andria che al Via del Mare non perde da 19 anni. I giallorossi devono così infrangere un tabù, ma in primis pensare al presente e a conquistare tre punti che sarebbero importantissimi per la lotta alla promozione contro una squadra, quella biancazzurra, che lotta per la salvezza cercando di evitare i playout.

Per Liverani sono previste diverse novità rispetto al posticipo vittorioso di Cosenza. Out Vicino, Riccardi, Megelaitis e Dubickas (questi ultimi due in Nazionale Under 21 della Lituania), in difesa riecco Lepore e Di Matteo. Con la mediana presumibilmente intatta, a mutare sarà la trequarti, con Costa Ferreira favorito su Tabanelli, e l’attacco, dove Di Piazza dovrebbe affiancare Torromino. Saraniti è recuperato, ma partirà dalla panchina.

Nella Fidelis Andria mister Papagni deve rinunciare a Tartaglia, Esposito, Matera e Nadarevic, e punterà sul collaudato 3-5-2. Davanti spazio alla coppia Croce-Lattanzio.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Lecce (4-3-1-2): Perucchini, Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo, Armellino, Arrigoni, Mancosu, Costa Ferreira, Di Piazza, Torromino

Fidelis Andria (3-5-2): Maurantonio, Tiritiello, Abruzzese, Celli, Lancini, Piccinni, Quinto, Longo, Di Cosmo, Croce, Lattanzio