NARDÒ – Due difensori vicini all’ingaggio? Intanto già si allenano alla corte di Taurino

Si valuta il tesseramento degli esperti Liberato Filosa e Stefano Scipioni

filosa-liberato

Foto: L. Filosa

Il reparto difensivo del Nardò potrebbe essere presto rimpinguato con nuovi ingaggi. Due difensori si allenano col resto del gruppo in attesa di mettere nero su bianco col club del presidente Fanuli. Si tratta di Liberato Filosa e Stefano Scipioni. Il primo è un roccioso ed esperto (classe ’86) centrale napoletano: 7 presenze in B con la Nocerina nel 2011/12 e un lungo trascorso nel professionismo, sarebbe la sua prima esperienza in Serie D. Scipioni potrebbe invece ricoprire sia il ruolo di centrale destro nel 3-5-2 sia quello, all’occorrenza, di esterno destro di centrocampo: trentenne di Teramo, nella squadra della sua città natale ha militato nelle ultime cinque stagioni, sempre in Serie C, collezionando complessivamente 123 presenze condite da nove reti.

Due rinforzi che, se tesserati, aumenterebbero considerevolmente il tasso di esperienza di una squadra molto giovane come quella granata.

Lorenzo FALANGONE

Nato 26 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio “M. Campione” 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro “Per dirti ciao”.

Articoli Correlati