NARDÒ – Due difensori vicini all’ingaggio? Intanto già si allenano alla corte di Taurino

Si valuta il tesseramento degli esperti Liberato Filosa e Stefano Scipioni

filosa-liberato

Foto: L. Filosa

Il reparto difensivo del Nardò potrebbe essere presto rimpinguato con nuovi ingaggi. Due difensori si allenano col resto del gruppo in attesa di mettere nero su bianco col club del presidente Fanuli. Si tratta di Liberato Filosa e Stefano Scipioni. Il primo è un roccioso ed esperto (classe ’86) centrale napoletano: 7 presenze in B con la Nocerina nel 2011/12 e un lungo trascorso nel professionismo, sarebbe la sua prima esperienza in Serie D. Scipioni potrebbe invece ricoprire sia il ruolo di centrale destro nel 3-5-2 sia quello, all’occorrenza, di esterno destro di centrocampo: trentenne di Teramo, nella squadra della sua città natale ha militato nelle ultime cinque stagioni, sempre in Serie C, collezionando complessivamente 123 presenze condite da nove reti.

Due rinforzi che, se tesserati, aumenterebbero considerevolmente il tasso di esperienza di una squadra molto giovane come quella granata.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • nardo-festeggiamenti-nuova-societa NARDÒ – Festeggiamenti in grande stile. Il nuovo presidente è Mazzotta: “Una piazza meravigliosa”

    Si sono svolti ieri sera, in una piazza Cesare Battisti allestita a festa e dinanzi a circa un migliaio di persone, i festeggiamenti in onore del 60° anniversario dell’AC Nardò. Il momento più emozionante lo spettacolo con i fumogeni coordinata dai movimenti organizzati del tifo granata – I Neretini, Tabula Rasa e Fedelissimi – gli…

  • presentazione nardò 2015/16 NARDÒ – Vecchie glorie e nuova società: oggi la festa granata in piazza Battisti

    L’AC Nardò festeggia oggi, domenica 17 giugno, il suo 60° compleanno con una grande festa in piazza Cesare Battisti. A partire dalle ore 20:30 i tifosi abbracceranno vecchi e nuovi protagonisti della lunga favola del Toro in una serata che sarà condotta da Antonio Settanni e Lorenzo Falangone. Si inizierà con la musica del duo…

  • premio-seried-dclub SERIE D – “D Club” premia i migliori. Riconoscimenti anche per Braida, Faggiano, Prisciandaro e Maiuri

    La Serie D premia le sue stelle. Per il sesto anno consecutivo i migliori calciatori e allenatori del campionato appena concluso sono stati premiati al “D Club”, lo speciale voting del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con Corriere dello Sport e Tuttosport. L’evento, moderato dal giornalista Luca Rutili di Radio Onda Libera, si è svolto questa sera…

  • nardo-societa NARDÒ – Fine di un ciclo societario, firmato il passaggio di quote. Fanuli: “Si chiude la mia avventura granata”

    Giornata molto importante in casa Nardò. In mattinata è avvenuto il passaggio societario dal presidente Maurizio Fanuli alla nuova cordata rappresentata dall’attuale team manager Alessio Antico. Il direttore sportivo resterà Andrea Corallo. L’assetto societario sarà ufficialmente presentato domenica 17 giugno, in piazza Cesare Battisti a partire dalle ore 20.30, in occasione dei festeggiamenti in onore…

  • mangione-antonio NARDÒ – Ufficiale, anche Mangione si accasa in Serie C

    Dopo Alessandro Caporale, passato alla Virtus Francavilla, un altro calciatore del Nardò nella prossima stagione militerà in Serie C. Si tratta di Antonio Mangione, esterno classe ’98, ufficialmente un nuovo calciatore del Monopoli. “L’A.C. Nardò esprime la propria soddisfazione – si legge nella nota diffusa dal club – per Antonio Mangione, esterno di centrocampo classe…