Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALLIPOLI – Iurato: “Per il Trani stiamo curando ogni dettaglio, chiediamo aiuto ai tifosi”

Dopo quattro partite senza vittoria ed una settimana un po’ travagliata per via del cambio d’allenatore, domenica contro l’Hellas Taranto il Gallipoli è tornato a conquistare i tre punti, che in trasferta mancavano addirittura dal 27 novembre scorso, quando i giallorossi domarono la Vigor Trani grazie alla doppietta di De Giorgi. Una vittoria vitale per il prosieguo quella conquistata sul sintetico di Statte, come raccontato in esclusiva dal bomber di giornata Marco Iurato.

“Dopo la vittoria contro il Novoli che era significata aggancio alla zona salvezza, abbiamo nuovamente rallentato – spiega il canterano , conquistando un solo punto in quattro giornate e mettendoci nuovamente in situazione di pericolo, per cui vincere contro l’Hellas era diventato per noi quasi obbligatorio, sia per riacquisire fiducia sia per allontanare ancor di più l’ultimo posto che significherebbe retrocessione diretta. La gara non era assolutamente semplice visto che anche per loro si trattava di una sfida da dentro o fuori , ma noi con grande cuore e tanto carattere siamo riusciti a far nostri i tre punti”.

La trasferta contro l’Hellas è significata per il giovane attaccante gallipolino il secondo centro stagionale, con tanto di corsa e abbraccio verso il neo tecnico ionico Alberto Villa: “La gioia personale mancava dalla prima giornata contro il Vieste – ricorda Iuratoe per me non è stato certamente semplice. Il mister mi ha caricato durante tutta la settimana, dandomi molte indicazioni su come muovermi durante la gara. L’abbraccio è avvenuto prima con tutta la squadra, poi la corsa verso di lui è stato un gesto spontaneo e sentito nei suoi confronti ma anche di felicità per aver ripagato la fiducia datami”.

Domenica sarà nuovamente tempo di scontro diretto, infatti al Bianco arriverà la Vigor Trani degli ex Tedesco e Pettinicchio, in quello che si preannuncia un incrocio al cardiopalma: “Già da lunedì il mister ci ha chiesto di archiviare la trasferta di Taranto e pensare subito alla delicatissima sfida contro il Trani. Sappiamo bene il valore della loro rosa e sappiamo anche che se fossero partiti con questi effettivi dall’inizio oggi probabilmente lotterebbero per altri traguardi, ma ora sono invischiati insieme a noi nella lotta per non retrocedere e quindi domenica sarà una sfida che varrà doppio per entrambe le squadre. Noi dal canto nostro stiamo cercando di preparare la partita al meglio, curando ogni minimo dettaglio, sperando così di non deludere nuovamente i nostri tifosi, a cui chiediamo grande sostegno per questo delicatissimo match”.