VOLLEY B1/f – Cutrofiano, tie-break fatale. Ad esultare è Santa Teresa

Non bastano alle biancazzurre i 21 punti della Karalyus. Nel quinto set le siciliane si dimostrano spietate e portano a casa il successo

cutrofiano-volley

Foto: @A. Rillo

Anno nuovo ma vecchi difetti. La Democos Cutrofiano si arrende, al tie-break, al Santa Teresa nel gelo di Galatina. Le ragazze di Carratù sono state sempre in partita, cedendo al forte complesso siciliano solo nel quinto e decisivo match. Primo set per le ospiti (24-26), a seguire ritorno prepotente delle biancazzurre che portano a casa secondo e terzo gioco (25-22 e 25-20); nel quarto, i vantaggi dicono ancora Santa Teresa (24-26). Poi l’allungo finale del sestetto di Jimenez, che lascia alle padrone di casa un solo punto e tanto amaro in bocca per una gara che avrebbe potuto avere un epilogo diverso.


CUTROFIANO-SANTA TERESA 2-3

DEMOCOS CUTROFIANO : Gili 7, Antonaci 12, Martinuzzo 9, Mordecchi 5, Karalyus 21, Ghezzi 3, Faraone ( L ), Mancuso 10, Cavarra, Scupola, Mighali, Maizza, Manieri. ALL : Carratù
MAM VILLA ZUCCARO VOLLEY S. TERESA: Rania 13, Bilardi 11, Panucci 17, Agostinetto 3, Composto 15, Bertiglia 14, Pietrangeli ( L ), Caruso 1, Romani, De Luca . ALL : Jimenez
Arbitri: Chiechi e Persia

Articoli Correlati

  • casarano-volley VOLLEY C/m – Lecce-Casarano, derby avvincente: a spuntarla sono i rossazzurri

    Il Casarano si aggiudica il derby in casa di un Lecce che ha provato in ogni modo a prolungare la striscia di risultati positivi. L’avvio del match è di marca ospite con il Casarano che scappa sul più quattro arrivando a condurre 12-8. Una dubbia decisione arbitrale fa saltare i nervi ai rossazzurri che calano…

  • olimpia-galatina VOLLEY B/m – Olimpia Galatina cade a Lamezia e subisce il sorpasso in classifica

    Semaforo rosso per l’Olimpia Galatina che viene sconfitta a Lamezia per 3-1. Uno stop, l’undicesimo stagionale che costringe i ragazzi di Giovanni Stomeo a guardarsi le spalle: da ora in poi i margini d’errore sono ridotti al minimo. Tornando al match di ieri, dopo aver perso il primo set (25-23), i salentini rialzano la testa…

  • cutrofiano-volley-russo-elisa VOLLEY B1/f – Cutrofiano, scatto d’orgoglio e successo convincente col Casal de’ Pazzi

    Serviva una prova d’orgoglio alla Democos Cutrofiano per lasciarsi alle spalle il momento difficile e così è stato. Le Pantere di Antonio Carratù hanno superato con un brillante 3-0 (25-22, 25-23 e 25-22 i parziali) il quotato Casal de’ Pazzi. Un successo che restituisce il sorriso a tutto l’ambiente cutrofianese e soprattutto genera nuovo entusiasmo,…

  • maglie-volley-16-17 VOLLEY B1/f – Maglie, delusione e rabbia per il kappaò di Altino

    Pomeriggio da dimenticare in terra abruzzese per la Betitaly Maglie, nonostante una partenza di carattere nel primo set (26-28). I buoni propositi non bastano contro un Altino dimostratosi avversario agguerrito e combattivo, che ha fatto valere il fattore casalingo, a cui va ad aggiungersi un arbitraggio ritenuto penalizzante dalla società salentina per via di alcune…

  • taviano-cezza VOLLEY B/m – Taviano, la corsa riparte da Bari

    Torna finalmente la vittoria e il sorriso in casa Pag dopo le ultime due giornate no nelle quali Taviano aveva raccolto solo 1 punto sui 6 a disposizione. Bisognava ritrovare la serenità e riprendere la marcia verso i playoff e così è stato: la voglia e la determinazione sono state più forti di qualsiasi contingenza…