VOLLEY B1/f – Cutrofiano, tie-break fatale. Ad esultare è Santa Teresa

Non bastano alle biancazzurre i 21 punti della Karalyus. Nel quinto set le siciliane si dimostrano spietate e portano a casa il successo

cutrofiano-volley

Foto: @A. Rillo

Anno nuovo ma vecchi difetti. La Democos Cutrofiano si arrende, al tie-break, al Santa Teresa nel gelo di Galatina. Le ragazze di Carratù sono state sempre in partita, cedendo al forte complesso siciliano solo nel quinto e decisivo match. Primo set per le ospiti (24-26), a seguire ritorno prepotente delle biancazzurre che portano a casa secondo e terzo gioco (25-22 e 25-20); nel quarto, i vantaggi dicono ancora Santa Teresa (24-26). Poi l’allungo finale del sestetto di Jimenez, che lascia alle padrone di casa un solo punto e tanto amaro in bocca per una gara che avrebbe potuto avere un epilogo diverso.


CUTROFIANO-SANTA TERESA 2-3

DEMOCOS CUTROFIANO : Gili 7, Antonaci 12, Martinuzzo 9, Mordecchi 5, Karalyus 21, Ghezzi 3, Faraone ( L ), Mancuso 10, Cavarra, Scupola, Mighali, Maizza, Manieri. ALL : Carratù
MAM VILLA ZUCCARO VOLLEY S. TERESA: Rania 13, Bilardi 11, Panucci 17, Agostinetto 3, Composto 15, Bertiglia 14, Pietrangeli ( L ), Caruso 1, Romani, De Luca . ALL : Jimenez
Arbitri: Chiechi e Persia

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • bari-showy-boys-galatina VOLLEY D/m – Playoff, col Bari rotondo (ma combattuto) successo per la Showy Boys

    La Showy Boys Galatina si impone con un rotondo 3-0 sulla Polisportiva Bari nella giornata di andata dei quarti di finale playoff promozione. La squadra di mister Nuzzo supera in trasferta i padroni di casa biancorossi al termine di un match avvincente e molto equilibrato. Nonostante il disagio per l’orario di inizio gara (in campo…

  • tricase-volley VOLLEY C/m – Lecce-Tricase, i giallorossi ci provano ma cedono al momento decisivo

    Alla Laica Lecce non riesce il colpo a sorpresa. Tanto agonismo e spettacolo non sono bastati a Valerio Caiulo e compagni per superare un Tricase confermatosi molto forte. Peccato, perché i ragazzi della Laica hanno profuso ogni energia e giocato ad un ottimo livello per gran parte della gara. Appassionante e significativo l’avvio, con un…

  • casarano-specchia VOLLEY C/m – Casarano-Specchia, dominio incontrastato dei rossazzurri

    Gli incoraggianti segnali di crescita riscontrati nelle ultime uscite stagionali hanno trovato ulteriore conferma, per i ragazzi del Perle di Puglia Casarano, nel delicato derby giocato al Palazzetto di Via Olanda contro lo Specchia, che ha visto uscire vittoriosi i rossazzurri al termine di una prestazione maiuscola. Gli oltre seicento spettatori che hanno gremito e…

  • cutrofiano VOLLEY B1/f – Cutrofiano, grande partenza biancazzurra ma all’arrivo c’è il Montella

    Non riesce la grande impresa alla Democos Cutrofiano, ma le ragazze di Antonio Carratù escono dal parquet amico tra gli applausi del proprio pubblico. Contro il forte Montella le biancazzurre hanno disegnato sprazzi di ottima pallavolo, creando non pochi problemi alla terza forza del torneo, che ha dovuto concedere un punto e l’onore delle armi…

  • leverano-volley VOLLEY B/m – Leverano, a Lamezia tutto facile per i gialloblù

    Dopo aver osservato il proprio turno di riposto, il Leverano torna in campo determinato e non lascia scampo al Lamezia. In tre set (15-25, 1825 e 9-25) il sestetto di Andrea Zecca liquida l’avversario calabrese e rimette le distanze dall’Ostuni; secondo posto più complicato da raggiungere, occupato da un Taviano che non sbaglia un colpo…