VOLLEY B1/f – Cutrofiano, tie-break fatale. Ad esultare è Santa Teresa

Non bastano alle biancazzurre i 21 punti della Karalyus. Nel quinto set le siciliane si dimostrano spietate e portano a casa il successo

cutrofiano-volley

Foto: @A. Rillo

Anno nuovo ma vecchi difetti. La Democos Cutrofiano si arrende, al tie-break, al Santa Teresa nel gelo di Galatina. Le ragazze di Carratù sono state sempre in partita, cedendo al forte complesso siciliano solo nel quinto e decisivo match. Primo set per le ospiti (24-26), a seguire ritorno prepotente delle biancazzurre che portano a casa secondo e terzo gioco (25-22 e 25-20); nel quarto, i vantaggi dicono ancora Santa Teresa (24-26). Poi l’allungo finale del sestetto di Jimenez, che lascia alle padrone di casa un solo punto e tanto amaro in bocca per una gara che avrebbe potuto avere un epilogo diverso.


CUTROFIANO-SANTA TERESA 2-3

DEMOCOS CUTROFIANO : Gili 7, Antonaci 12, Martinuzzo 9, Mordecchi 5, Karalyus 21, Ghezzi 3, Faraone ( L ), Mancuso 10, Cavarra, Scupola, Mighali, Maizza, Manieri. ALL : Carratù
MAM VILLA ZUCCARO VOLLEY S. TERESA: Rania 13, Bilardi 11, Panucci 17, Agostinetto 3, Composto 15, Bertiglia 14, Pietrangeli ( L ), Caruso 1, Romani, De Luca . ALL : Jimenez
Arbitri: Chiechi e Persia

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • maglie-volley_arillo VOLLEY B1/f – Maglie, sorriso anche in trasferta: ritorno con due punti dalla Sicilia

    Si aspettava la Nissan Volley Maglie del presidente Bavia al debutto stagionale in trasferta, che si sa è sempre una prova piena di imprevedibili insidie. Esame superato a pieni voti, per una squadra che ha saputo mettere in mostra anche stavolta la forza del gruppo, facendone così la sua arma migliore. Il sestetto di Emiliano…

  • aurispa-alessano VOLLEY A2/m – Aurispa Alessano, prima bruciante sconfitta interna con Videx Grottazzolina

    Un impalpabile Alessano subisce la prima sconfitta interna ad opera di un’ordinata Videx Grottazzolina e per la prima volta in stagione dà la sensazione di non combattere. Tofoli furibondo con i suoi a fine gara. Aurispa Alessano a secco nell’anticipo casalingo della sesta giornata al cospetto di una Videx che non ha dovuto far molto più…

  • tofoli-paolo-volley VOLLEY A2/m – Alessano, l’entusiasmo di coach Tofoli: “Buon inizio, ma possiamo fare molto meglio”

    Dal ruolo da protagonista nel gruppo della Generazioni di Fenomeni a quello attuale di tecnico dell’Aurispa Alessano, Paolo Tofoli non ha mai smesso di insegnare pallavolo, anzi. L’ex palleggiatore di quella Nazionale italiana capace di vincere tutto dal 1989 al 2004 è, dalla scorsa estate, la guida in panchina del club del Capo di Leuca militante…

  • VOLLEY C/f – Esordio positivo per la Magik Copertino, espugnata Bitonto

    Prima vittoria piena in campionato per la Volley Magik Copertino che espugna la palestra della scuola media “Anna De Renzio” di Bitonto e batte in tre set la Jet Log guidata da coach Francesco De Robertis. Le copertinesi conquistano così i primi tre punti e occupano la seconda posizione in classifica dietro la Boasorte Volley Barletta. Davvero positiva la…

  • leverano-volley VOLLEY – Serie B, Serie C, Serie D: risultati e classifiche dopo la prima giornata

    Al via nel weekend appena trascorso i campionati minori di Serie B, Serie C e Serie D di volley, maschile e femminile. Ecco il dettglio dei risultati: Serie B Maschile Girone G Risultati 1ª Giornata Snav Folgore Massa-Giocoleria Virtus 3-0; Fulgor Tricase V.-Romeonormanna Aversa 3-1; Orthogea Ostuni-Erredi Assicur.Taranto 0-0; Bcc Leverano-Pallavolo Bari 3-0; Matervolley Castellana-Florigel…