VOLLEY B1/f – Cutrofiano, tie-break fatale. Ad esultare è Santa Teresa

Non bastano alle biancazzurre i 21 punti della Karalyus. Nel quinto set le siciliane si dimostrano spietate e portano a casa il successo

cutrofiano-volley

Foto: @A. Rillo

Anno nuovo ma vecchi difetti. La Democos Cutrofiano si arrende, al tie-break, al Santa Teresa nel gelo di Galatina. Le ragazze di Carratù sono state sempre in partita, cedendo al forte complesso siciliano solo nel quinto e decisivo match. Primo set per le ospiti (24-26), a seguire ritorno prepotente delle biancazzurre che portano a casa secondo e terzo gioco (25-22 e 25-20); nel quarto, i vantaggi dicono ancora Santa Teresa (24-26). Poi l’allungo finale del sestetto di Jimenez, che lascia alle padrone di casa un solo punto e tanto amaro in bocca per una gara che avrebbe potuto avere un epilogo diverso.


CUTROFIANO-SANTA TERESA 2-3

DEMOCOS CUTROFIANO : Gili 7, Antonaci 12, Martinuzzo 9, Mordecchi 5, Karalyus 21, Ghezzi 3, Faraone ( L ), Mancuso 10, Cavarra, Scupola, Mighali, Maizza, Manieri. ALL : Carratù
MAM VILLA ZUCCARO VOLLEY S. TERESA: Rania 13, Bilardi 11, Panucci 17, Agostinetto 3, Composto 15, Bertiglia 14, Pietrangeli ( L ), Caruso 1, Romani, De Luca . ALL : Jimenez
Arbitri: Chiechi e Persia

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • monaco-mimmo-volley-casarano VOLLEY C/m – Casarano, è Mimmo Monaco il nuovo allenatore

    Nuovo allenatore per l’Asd Casarano Volley. Si tratta del trainer campano Domenico (Mimmo) Monaco, a cui il sodalizio rossoblù ha affidato la guida tecnica della squadra che, l’anno prossimo, sarà impegnata nel torneo di Serie C maschile. Originario di Battipaglia, classe 1971, Monaco vanta un’invidiabile carriera pallavolistica per aver militato per oltre un decennio nei…

  • Volley VOLLEY A2/m – Alessano e Taviano festeggiano, due salentine in seconda serie nazionale

    La prossima serie A2 di volley parlerà anche salentino. E non solo per via del ripescaggio dell’Alessano, ma anche per l’approdo nella seconda serie nazionale della Pag Volley Taviano. Ma andiamo con ordine. L’Aurispa, anche se manca ancora l’ufficialità, rientrerà nel lotto delle partecipanti al prossimo campionato di A2 2017-18. In attesa dell’ufficializazione del ripescaggio,…

  • carbone-carlo-coach-casarano VOLLEY – Casarano femminile, si riparte da coach Carbone

    Mister Carlo Carbone guiderà anche per la stagione 2017-18 l’Asd Casarano Volley Femminile nel prossimo campionato di Serie D. L’ottimo lavoro svolto nei mesi scorsi dal coach della Vittoria Assicurazioni, conclusosi con la vittoria del campionato attraverso i playoff e con la susseguente promozione, unito all’importante bagaglio di esperienza e conoscenza che lo stesso Carbone…

  • asd-beach-talents-gemelli-ingrosso BEACH VOLLEY – Asd Beach Talents, un’estate fitta di appuntamenti con l’obiettivo Amantea

    Fitto di eventi il programma estivo dell’Asd Beach Talents, sodalizio con sede a Leverano, presieduto da Adolfo Ingrosso, società di Paolo e Matteo Ingrosso, atleti di livello internazionale. L’obiettivo dell’Asd Bech Talents è la promozione del beach volley tra i più giovani, tramite l’organizzazione di tornei federali Under 19 e Under 17. Il promo appuntamento…

  • lequile-volley VOLLEY 2ª Div/m – Lequile festeggia la promozione in Prima Divisione

    Festeggia il Lequile dopo al promozione in Prima Divisione della squadra targata Bar Tabacchi Petrelli. “La vittoria del campionato – si legge in una nota stampa della società – segna la rinascita di un sodalizio che, dopo gli anni della Serie C, ha avuto un lungo periodo di inattività. Ed ora, grazie alla passione ed all’infaticabile…