Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Meluso blinda Caturano: “Lo vogliono? Costa almeno due milioni”. Agostinone saluta

Ancor prima dell’inizio del campionato, il Lecce è costretto a difendersi da un attacco avversario. Non parliamo di sfide sul campo bensì dietro la scrivania, poiché il neo retrocesso Pisa si è lanciato a capofitto alla ricerca di un attaccante il cui profilo risponde al nome di Salvatore Caturano. Il tecnico dei toscani Carmine Gautieri ha fatto sapere al suo nuovo club che il bomber di Scampia sarebbe l’elemento attorno al quale costruire la sua squadra, e per questo i nerazzurri non sembrano intenzionati a badare a spese. Di fronte hanno trovato tuttavia il muro giallorosso, dal momento che il club salentino ritiene incedibile l’ex Ascoli, almeno al netto di offerte clamorose.

Riscattato dal Bari per 200mila euro, Caturano è uno dei punti fermi del Lecce, e per questo l’offerta del Pisa pari a 400mila euro è stata immediatamente rispedita al mittente. Difficilmente i giallorossi cambieranno idea per cifre vicine a tale somma, e a spiegarlo è stato direttamente il ds Mauro Meluso: “Siamo disponibili a trattare per Caturano solo in caso di offerte che arrivano almeno a due milioni di euro. Una provocazione? Probabilmente sì, ma ciò lascia intendere che difficilmente la punta napoletana lascerà il Salento.

Sembra invece arrivata al capolinea l’avventura giallorossa di Giuseppe Agostinone. Uno dei terzini meno amati della storia del club leccese è a un passo dalla firma con la Reggiana, dove prenderebbe il posto dell’attuale rientrante alla casa madre Sergio Contessa. Fatta per il passaggio alla Ternana di Marco Bleve, anche Max Benassi è in procinto di salutare con direzione Arezzo.