
RUGBY – Ultimi fuochi della regular season a Vieste per la Magna Grecia Beach Cup. A Torre San Giovanni le finali
Il carrozzone della Magna Grecia Beach Rugby Cup in questo weekend fa tappa a Vieste dove si disputerà l’ultima tappa della regular season in vista delle finali di Torre San Giovanni (Ugento) dell’8 luglio. Nella splendida cittadina foggiana non ci sarà il Rugby Club Granata di Gioia del Colle che non potrà difendere il primato in classifica. Partono favoriti i Pirati di Nisida che, nell’ultima tappa di casa a Napoli, si sono arresi solo ai vice campioni d’Italia 2016 dei CrazyCrabs di Frascati.
Nell’arena del Cristalda Beach saranno protagoniste anche le donne con le Pamelas di Napoli che cercano il successo contro le abruzzesi della Tetras di San Salvo.
Si conferma un’estate ricca di appuntamenti sportivi di livello per la città di Vieste, che, dopo aver ospitato una tappa del Giro d’Italia, la “Regata dei Parchi”, il circuito internazionale di mountain bike, il mondiale di acqua-bike, l’esordio del campionato nazionale di beach volley maschile e femminle, chiuderà in bellezza sia con la tappa della Magna Grecia Beach Rugby Cup, sia col Mundialito di beach soccer a cui parteciperanno le nazionali di Argentina, Canada, Francia e quella italiana di Maurizio Iorio che comprende, tra gli altri, anche Nicola Berti, Max Tonetto, Gennaro Delvecchio, Marco Delvecchio, Francesco Colonnese e Angelo Di Livio.