Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALLIPOLI – Marangon: “Siamo un collettivo di prim’ordine. Playoff? Sarebbe fantastico, ma…”

Tra i migliori in campo nel match con il Potenza, si è fatto trovare pronto per sostituire lo squalificato Mbida in mezzo al campo. Joao Marangon, centrocampista brasiliano del Gallipoli, riconosce il periodo d’oro dei giallorossi: “Siamo in uno splendido momento di forma, sia sotto il profilo atletico che sul piano mentale, ma soprattutto ci conosciamo molto meglio rispetto ad alcune settimane fa. Non bisogna dimenticare, infatti, che l’attuale rosa è stata costruita a gennaio ed è partita da zero quando le altre compagini avevano già percorso un cammino di cinque mesi”.

La scelta di far guidare il Gallipoli da Mangiapane ha impresso alla squadra una svolta positiva. “Quaranta è stato un bravo allenatore – spiega Marangon – ed il suo lavoro è servito senz’altro. Il nuovo trainer ci ha dato qualcosa di ulteriore in quanto si è rivelato abilissimo nella cura dei dettagli, sia durante la settimana che nell’arco dei novanta minuti di gioco. È anche grazie alle sue indicazioni se è cresciuta l’amalgama tra i singoli calciatori e tra i reparti. In questo momento siamo un collettivo di prim’ordine. Con i risultati favorevoli, inoltre, è cresciuta la consapevolezza nei nostri mezzi e l’autostima. Ora si tratta di proseguire sino in fondo sulla strada intrapresa”.

Ed ora è un Gallipoli che può sognare i playoff? “Sarebbe un traguardo fantastico, ma è innegabile che non sia facile raggiungerlo. Dobbiamo dare il massimo in ogni match – conclude il brasiliano – , concentrandoci su ogni singola sfida senza pensare alla classifica”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment