Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SERIE D/H – Funzionano le cure Feola e Bitetto per Casarano e Cerignola, non funziona più quella di Olivieri a Brindisi: il punto dopo l’11ª

Trenta gol, tanto spettacolo e soprattutto un super Bitonto. È questo il resoconto dell’undicesima giornata del girone H di Serie D, che ha visto la capolista neroverde imporsi per 0-3 contro il Nardò, portando a sette la striscia di risultati utili consecutivi senza mai subire gol, confermandosi prima della classe e miglior difesa del campionato con solo tre centri al passivo.

I due risultati più clamorosi di giornata si registrano allo Zaccheria di Foggia e al Fanuzzi di Brindisi, dove Sorrento e Gelbison confezionano due pesantissimi successi esterni; i campani rossoneri si confermano autentica mina vagante che non conosce il sapore della sconfitta da otto turni, mentre la squadra allenata di Ninni Corda interrompe un filotto che durava dalla seconda giornata.

La seconda sconfitta consecutiva e l’astinenza ai tre punti che dura ormai sei turni per il Brindisi è invece costata la panchina a mister Massimiliano Olivieri, che sarà sostituito, come anticipato, da Salvatore Ciullo (domani all’ora di pranzo l’ufficialità); funzionano le cure Bitetto e Feola per Casarano e Cerignola che si impongono entrambe per 2-1 contro Francavilla e Gladiator. Il quarto 2-1 consecutivo (due successi e due sconfitte) fa respirare i gialloblù che si allontanano dalle sabbie mobili della classifica, mentre le serpi sono a due lunghezze da un piazzamento playoff; per il Francavilla è la prima sconfitta dopo tre successi di fila, mentre il Gladiator colleziona il terzo stop in altrettante sfide.

Il Taranto prosegue nel proprio momento positivo travolgendo l’Agropoli e agganciando la seconda piazza, che non aggancia invece il Fasano che per due volte a Nocera dilapida un doppio vantaggio facendosi inchiodare sul 4-4 dai molossi. La squadra di mister Laterza, domani alle 16, si giocherà gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie D sul campo del Savoia

Vittorie interne per Gravina e Grumentum che superano rispettivamente Fidelis Andria e Team Altamura, imponendosi per 1-0 e 2-1.

Nel prossimo turno la capolista Bitonto ospiterà il Grumentum, derby interno per il Fasano col Gravina, esterno per il Brindisi con l’Altamura. Trasferta in costiera per il Nardò a Sorrento mentre il Casarano a far visita alla Gelbison.