BRINDISI – Ufficiale, ecco il nuovo tecnico. Flora: “Ciullo? Scelta dolorosa”. E sul mercato…

La notizia era nell’aria poche ore dopo l’esonero di Ciullo, ora ha il crisma dell’ufficialità: Marcello Chiricallo è il nuovo allenatore del Brindisi. Il suo vice sarà una vecchia conoscenza del calcio biancazzurro, Pierluigi Orlandini. “Comincio questa conferenza ringraziando Salvatore Ciullo – ha esordito il presidente Flora nella conferenza stampa di presentazione del nuovo trainer – che lo scorso anno ci ha portato alla salvezza e quest’anno ha fatto tanto pur con una squadra che aveva dei limiti. Purtroppo a volte nella vita bisogna fare scelte dolorose. A lui va tutta la mia stima come uomo e come professionista. Nel calcio ci sono poche persone come lui. Per l’ennesima volta voglio precisare che tra me e Ciullo non ci sono mai stati scontri. Al massimo diversità di vedute in ambito calcistico”.

Sul capitolo squadra e mercato, Flora si è detto disponibile ad intervenire ma ad una condizione: “Se dovesse capitare qualche buona occasione saremo pronti a fare altri sacrifici. Ma solo se si tratta di giocatori che ci faranno fare un salto di qualità. Comprare giusto per comprare non ha senso. Sia chiaro, non ho detto che non torneremo sul mercato”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati