MOTOCICLISMO – Esulta il Salento su due ruote, il Motoraid dei Menhir promosso a gara nazionale

Il Salento motociclistico esulta. Il Motoraid dei Menhir, giunto alla seconda edizione e presentato il 25 gennaio scorso a Verona con un’apposita conferenza stampa, è stato incluso nel programma delle competizioni nazionali.

La manifestazione consiste in una gara di “Regolarità per Moto d’Epoca” ed è stata ideata da Antonio Legittimo, vicepresidente del Motoclub Melpinio di Melpignano, compagine organizzatrice di quell’evento che, nello scorso anno, ha raggiunto un successo che è andato al di là di ogni più rosea aspettativa.

L’appuntamento salentino con il Motoraid del Menhir è fissato per il mese di settembre, con partenza da Lecce, da cui partirà la sesta tappa. Gli equipaggi, provenienti da tutta Italia, affronteranno un nuovo percorso di circa cento km che toccherà tutti i punti più significativi del nostro territorio. Due, invece, saranno i posti di controllo fissi e le prove speciali.

Un’importante aspetto riguarda la selezione di 16 piloti del Motoraid che parteciperanno al Campionato delle Regioni, in programma dopo l’ultima gara.

Per informazioni: Antonio Legittimo 328-3543011

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati