RUGBY C/m – Trepuzzi, battuto il Benevento in attesa del campionato

Ottima galoppata in amichevole per il Salento XV Trepuzzi. I salentini, domenica scorsa, hanno superato il Benevento per 29-17 in attesa della ripresa del campionato di domenica 2 febbraio.

Il Gorima parte a razzo e dopo appena un minuto realizza la prima meta con Solazzo, e sei minuti dopo va in meta con Miglietta. Il Trepuzzi è in vena sciorina un gioco veloce e gradevole, nonostante un campo pesante per le piogge dei giorni precedenti, che mette in serie difficoltà la squadra sannita realizzando altre due mete con Ragione al 20° e Rampino al 35° trasformata da Pagliara, realizzando le quattro mete già nel primo tempo, unico neo allo scadere la squadra salentina subisce una meta.

Il secondo tempo è caratterizzato da una girandola di sostituzioni e da un calo di ritmo dovuto al campo pesante che taglia le gambe ai giocatori, a ritmi più bassi il Benevento si trova più a suo agio e mette in difficoltà i padroni di casa che sono costretti a subire due mete una al 11° trasformata e l’altra al 32° intervallate al 20° dalla meta del Trepuzzi realizzata dal rientrante Antonio Nestola trasformata da Ursino.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati