PRIMA CATEGORIA/C – I numeri e il punto dopo la 5ª giornata

Il Leverano si conferma miglior attacco del torneo mentre la miglior difesa è quella del Capo di Leuca. Franza si dimostra fenomeno per questa categoria

schito-coribello

Foto: Antonio Schito, allenatore del Leverano (@SalentoSport/M. Coribello)

Il Seclì e il Melendugno continuano a comandare il campionato di Prima Categoria, girone C. Gli uomini di Solidoro soffrono contro il Copertino, del neo allenatore-presidente Andrea Pagano ma riesco a spuntarla grazie a un gol di Buccella, su uno svarione della difesa ospite; per i rossoverdi quarta sconfitta consecutiva.

De Vito con un doppietta trascina il Melendugno in casa dello Zollino, alla seconda sconfitta consecutiva. Il Leverano, migliore attacco del torneo, espugna con fatica il campo del Monteroni, grazie al solito Franza che si dimostra fenomeno per questa categoria. Gli uomini di Schito salgono al terzo posto, a ridosso delle prime. Il Salve di Rollo arranca in casa del Soleto, conquistando un solo punto per colpa di uno svarione difensivo al novantesimo.

Il Tricase schianta il fanalino di coda Poggiardo e vede salire le sue ambizioni di classifica, mentre il Galatina perde a Brindisi, perdendo qualche posizione. Il Capo di Leuca continua la sua marcia trionfale casalinga, terza vittoria consecutiva, due gol all’Atletico Veglie e migliore difesa del campionato con solo due reti subite. La Virtus Lecce liquida l’altra cenerentola del torneo, il Latiano, dimostrando di volersi giocare le sue carte in chiave playoff.

Nella prossima giornata il Seclì renderà visita al Soleto, il Melendugno ospiterà l’ostico Cedas Avio Brindisi; il Leverano dovrebbe avere vita facile contro il Latiano, sfide avvincenti Virtus Lecce vs Tricase e Salve vs Zollino; completano la giornata Atletico Veglie-Galatina, Copertino-Capo di Leuca e Poggiardo-Monteroni, tutte partite aperte a qualsiasi risultato

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati