FEMMINILE – Il Napoli cala il poker, la Salento Women Soccer saluta la Coppa Italia a testa alta

L'allenatrice Indino: "Siamo state le uniche che hanno fermato il Napoli tre volte su quattro. Più di così, onestamente, non potevamo fare. Ora pensiamo al campionato, il nostro obiettivo è il quarto posto"

salento-women-soccer-napoli-coppa-italia-140319

Foto: la SWS a Napoli

Finisce ai quarti di finale l’avventura della Salento Women Soccer in Coppa Italia. Sconfitta per 4-0 a Napoli nella rivincita della sfida di campionato di qualche giorno fa terminata 0-0. La partita d’andata, invece, era terminata 1-1. Un passo falso che non oscura minimamente il brillante cammino delle giallorosse sia nella competizione nazionale, sia in campionato: Usciamo dalla Coppa Italia a testa alta – afferma l’allenatrice Vera Indino. Le ragazze hanno dato fondo a tutte le proprie energie, giocare due partite contro il Napoli nel giro di tre giorni, e per giunta in trasferta, ha pesato sull’esito della gara di ritorno di Coppa Italia. Onestamente di più non potevamo fare contro un avversario di valore come il Napoli. Resta la soddisfazione di aver fatto soffrire la squadra di mister Marino contro la quale, voglio ricordare, abbiamo conquistato una vittoria (4-2) e un pareggio (0-0) in campionato. La Salento Women Soccer è stata l’unica squadra ad aver fermato il Napoli in questa stagione, e l’abbiamo fatto per tre volte, e questo è motivo d’orgoglio per noi. Ora ci prepariamo a vivere questo finale di campionato con grande entusiasmo e con l’obiettivo di chiudere al quarto posto. Sarebbe una grande soddisfazione per la società, per lo staff tecnico e per le calciatrici“.

Dopodomani è già campionato e la Salento Women Soccer si appresta ad affrontare a Collepasso la Sant’Egidio, formazione salernitana. Fischio d’inizio alle ore 14.30.


IL TABELLINO

Coppa Italia, ritorno quarti di finale (andata 1-1)

NAPOLI FEMMINILE-SALENTO WOMEN SOCCER 4-0
RETI: 
30′ pt Kubassova, 19′ st e 30′ st Sibilio, 32′ st Tammik

NAPOLI FEMMINILE: Del Pizzo, Schioppo, Asta (34′ st Borrelli), Cutillo, De Biase, Risina (31′ st Russo), Massa (14′ st De Paula), Kubassova, Sibilio, Tammik, Bannikova. In panchina: Ruotolo, De Rosa, Amodio, Catalano, Moccia, El Bastali. Allenatore Geppino Marino.

SALENTO WOMEN SOCCER: Mariano (34′ st Errico), Coluccia (34′ st Lazoi), Sozzo, Felline, Ouacif, Costadura, D’Amico, Pinto (27′ st Bruno), Cucurachi, Cazzato, Vitti (31′ pt Durante). In panchina: Aprile, Alfieri. Allenatrice Vera Indino.

ARBITRO: Verrocchi di Sulmona.

NOTE: spettatori duecento circa. Espulsa al 40′ st De Paula (N). Al 38′ st Errico (S) ha parato un calcio di rigore battuto da De Paula (N).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati