CALCIO FEMMINILE – Impresa Salento Women Soccer, fermata la capolista Napoli. Mercoledì si replica in Coppa Italia

Nonostante tante assenze di peso, le giallorosse riescono a fermare sul pareggio (0-0) la capolista Napoli. Mercoledì la gara di ritorno di Coppa Italia. Si parte dall'1-1 dell'andata

salento-women-soccer-napoli-mar-19

Foto: la squadra scesa in campo a Napoli

Impresa della Salento Women Soccer nella diciassettesima giornata del campionato di Serie C. Le ragazze allenate da Vera Indino sono riuscite a fermare sul pareggio, a domicilio, la capolista Napoli, nonostante tante assenze di peso come quella della capocannoniere Serena D’Amico, della spagnola Munoz e di tre difensori come Guido, Viva e Zaccaria. Termina zero a zero la partita con le partenopee dopo una gara sofferta e tatticamente ben giocata con le esigue risorse a disposizione.

La risposta delle giallorosse è stata di quelle importanti, Cucurachi e le sue giovanissime compagne di squadra hanno tenuto testa alla corazzata Napoli conquistando un punto prezioso che è servito per riaprire i giochi in testa alla classifica considerato che adesso il Napoli ha soltanto tre punti di vantaggio sulle inseguitrici Grifone Gialloverde e Ludos Palermo. La corsa per i playoff si annuncia quindi incandescente.

La Salento Women Soccer, che conserva il quarto posto in classifica, domenica prossima ospiterà al comunale di Collepasso il Sant’Egidio. In casa giallorossa però le attenzioni sono concentrate sul confronto di Coppa Italia di mercoledì 13 marzo: nel ritorno dei quarti di finale, D’Amico e compagne affronteranno ancora una volta il Napoli. La sfida per l’accesso alla semifinale si giocherà a partire dalla ore 15 al Cus di Napoli. Il match di andata è finito 1-1.

Valgono le regole Uefa sui gol segnati in trasferta. In caso di 1-1 al 90′ si giocano supplementari ed eventuali rigori.


IL TABELLINO

Serie C – Diciassettesima giornata

NAPOLI FEMMINILE-SALENTO WOMEN SOCCER 0-0

NAPOLI FEMMINILE: Del Pizzo, Schioppo, Asta, Russo (2′ st Cutillo), Di Marino, Risina, Massa (30′ st De Paula), Kubassova, Sibilio, Tammik, Bannikova. In panchina: Ruotolo, De Rosa, De Biase. Allenatore Geppino Marino.

SALENTO WOMEN SOCCER: Mariano; Sozzo, Felline, Ouacif, Costadura; Coluccia, Cucurachi, Pinto, Cazzato; Vitti (16′ st Lazoi; 45′ st Bruno), Durante. In panchina: Errico, Aprile, Alfieri. Allenatrice Vera Indino.

ARBITRO: Bocchini di Roma.

NOTE: spettatori circa 150. Ammonita: Di Marino (N). Recupero: pt 2′, st 4′.


Risultati (diciassettesima giornata): Sant’Egidio-Aprilia 7-1; Grifone-Chieti 2-0; Apulia Trani-Pescara 0-0; Ludos Palermo-Potenza 6-0; Napoli-Salento Women Soccer 0-0; New Team-Vapa Napoli rinviata.

Classifica: Napoli Femminile 46; Ludos Palermo, Grifone Gialloverde 43; Salento Women Soccer 35; Sant’Egidio 30; Pescara 22; Aprilia 16; Vapa Napoli 14; Chieti 13; Apulia Trani 12; San Marco 7; Potenza 0.

Prossimo turno (diciottesima giornata – 17 marzo): Salento Women Soccer-Sant’Egidio; Chieti-New Team; Pescara-Napoli; Grifone Gialloverde-Ludos Palermo; Potenza-Apulia Trani; Vapa Virtus Napoli-Aprilia.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati