CASARANO – De Candia: “Puntiamo sia al campionato sia alla Coppa Italia. Molfetta Calcio? Squadra di tutto rispetto”

"Ora ci rituffiamo nel Campionato, con la testa al Molfetta Calcio. Solo dopo penseremo alla Coppa e al Canicattì. Cervinara, facciamo il tifo per loro"

de-candia-pasquale-casarano ss coribello

Foto: P. De Candia (©M. Coribello)

La gara di Coppa contro il Cervinara ha confermato lo stato di forma del Casarano, che ha guadagnato l’accesso ai quarti senza patemi d’animo.

Le partite disputate con un ritmo basso – commenta mister De Candia non sono belle, ma non eravamo noi a dover alzare il ritmo. Il Cervinara aveva deciso di aspettarci nella propria metà campo, per cui nella prima parte della gara non avevamo spazi. Nel secondo tempo, siano stati bravi. Loro hanno mollato mentalmente e noi siamo riusciti a consolidare il risultato. In ogni caso, il Cervinara si è dimostrata un’ottima squadra, molto corretta, noi facciamo il tifo per loro”.

Mercoledì sono stati schierati Iuliano, che aveva fatto il suo erodio a Val d’Agri, e Morleo alla sua prima apparizione in rossoazzurro.

“Con un po’ di presunzione – rivela De Candia abbiamo preso Iuliano e Morleo soprattutto in funzione della Coppa. Sappiamo che nella fase nazionale dovevamo utilizzare solo due under, per cui il loro utilizzo poteva essere una soluzione. Oggi, il risultato ci ha dato ragione”.

Il tecnico rossoazzurro non si nasconde dietro a un dito. “L’obiettivo della società – taglia corto – è quello di vincere Campionato e Coppa. Ce la metteremo tutta. Ora, pensiamo al Campionato. Domenica abbiamo una partita difficilissima a Molfetta, quindi ci proiettiamo sul Campionato e la settimana prossima iniziamo a pensare al Canicattì. Quella di domenica – aggiunge De Candia potrebbe essere la giornata decisiva, ma difficilmente la matematica darà il suo verdetto. Forse lo scontro diretto con il Brindisi sarà quello che ci dirà se nelle ultime due partite possiamo rilassarci dal punto di vista mentale o se dovremo lottare ancora. Il Molfetta Calcio non è una squadra da sottovalutare, tra alti e bassi, ha dimostrato di essere una compagine di tutto rispetto

Tropical Store

Articoli Correlati