foto: V. Tisci
DILETTANTI – Cr Puglia Lnd, Vito Tisci rieletto presidente all’unanimità: il nuovo direttivo 2025-2028
Vito Tisci è stato rieletto presidente della Lnd Puglia. Nell’assemblea elettiva di ieri, a Bari, il candidato unico per il quadriennio olimpico 2024-2028 è stato eletto all’unanimità con la presenza di 130 rappresentanti su 211 di società aventi diritto di voto (62%). Il nuovo direttivo è composto da Domenico Favale, Alberto Fontanarosa, Domenico Pugliese, Giovanni Ricci, Otello Sariconi; il collegio dei revisori dei conti: effettivi Adriano Migali e Emanuele Veneziani; supplenti Giacomo Buzzerio e Marcello Liaci; delegati assembleari del Cr Puglia: effettivi Pierpaolo Gemma, Euprepio Leone, Oronzo Mele; supplenti Gianluca Cosmano Leonardo Pedone, Antonio Porro; responsabile regionale calcio a cinque: Biagio Capriati; responsabile regionale calcio a cinque femminile: Pasquale Miccolis.
L’assemblea, infine, ha designato Giancarlo Abete come presidente della Lnd; Christian Mossino vice presidente vicario; Saverio Mirarchi vice presidente Area Sud; revisori dei conti: Gabriele Pecile, Mariano Cesari, Armando Urbano. Delegato effettivo e supplente in rappresentanza del Settore Giovanile e Scolastico: Giuseppe Belvedere (Cr Calabria, effettivo), Carlo Armignacca (supplente).
Tisci, dopo aver ringraziato le società che lo hanno rieletto, si è così espresso: “Questo incarico segna l’inizio di una nuova fase in cui vogliamo rafforzare quanto costruito finora e guardare con fiducia al futuro, sempre con l’obiettivo di far crescere il calcio pugliese, sostenendo le società e promuovendo il valore sociale dello sport. Insieme possiamo continuare a raggiungere nuovi e importanti traguardi“.