CALCIO A 5 – Cinque squadre pugliesi a caccia della Gazzetta Dream Cup

Dalle 9 alle 21, a Rimini di domani, sabato 14, si sfideranno 32 squadre per la conquista del torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Umbro. Chi vincerà rappresenterà l'Italia a Shangai nel mese di settembre

copertino-calcio-a-5-gazzetta-dream-cup

Foto: la squadra del Copertino

Sono cinque le squadre pugliesi tra le 32 finaliste della Gazzetta Dream Cup, torneo di calcio a 5 organizzato dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Lega Nazionale di Calcio Amatoriale (Lcna) e Umbro, La finale è in programma domani, 14 luglio, a Rimini, presso il Centro sportivo “La Cantera del Mar”: una maratona di 12 ore, dalle 9 alle 21, con gare suddivise in otto gironi su due campi da calcetto.

La squadra vincitrice vestirà i colori nazionali e rappresenterà l’Italia alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5 che si terrà a settembre a Shangai (Cina).

Queste le squadre della nostra regione presenti a Rimini.

Bari, formazione “Atletico Bari”: Marco Paternò, Nicola Stano, Benito Viola, Maurizio Pierangeli, Cristina Lagattola, Giorgio Cassano, Marco De Filippo, Mauro Dentamaro, Antonio Tunzi, Gabriele Leone.

Copertino, formazione “Copertino”: Eugenio Fachechi, Gianmaria Gatto, Mattia De Luca, Giuseppe Frisenda, Diego Mariano, Loris Greco, Marco Albano, Gianluca Vantaggiato, Giovanni Scardia e Luca Savina.

Manfredonia, formazione “Caffetteria Silver”: Francesco Valente, Christian La Forgia, Raffaele Pio De Nittis, Pasquale Trotta, Andrea Prencipe, Michelangelo Prencipe, Benito Cicerelli, Giuseppe Soloperto, Raffaele Lupoli, Giovanni Manzella, Michelangelo Nuzziello.

Taranto, formazione “Bombastik”: Andrea Anastasia, Antonio Danese, Daniele Cinieri, Matteo Fraschini, Nicola Turi, Gabriele Buccoliero, Marco Vitale, Antony Zito, Carmelo Pisano.

Manduria, formazione “Folan”: Gianluca Derisi, Micheal Derisi, Giuliano Eligio, Rocco Storino, Giuseppe Gallone, Leo Giuliano, Leo Massaro.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • ascus-lecce CALCIO A 5 – Non vedenti, Ascus Lecce vice campione d’Italia. In finale la spunta Crema

    L’Ascus Lecce torna dalle Final Four di Atri da vice campione d’Italia. Domenica scorsa la formazione allenata da Antonio Potenza ha conquistato un onorevole secondo posto al termine di un’ottima stagione. È mancata la ciliegina sulla torta che avrebbe reso perfetta l’annata della storica associazione leccese. Dopo il dominio nel girone Sud e la vittoria…

  • ascus-lecce CALCIO A 5 – Non vedenti, Ascus Lecce ad Atri a caccia dello scudetto

    Per l’Ascus Lecce è giunto il momento della verità. Nella due giorni tra sabato e domenica prossima (9-10 giugno), la squadra guidata da Antonio Potenza disputerà le Final Four del campionato di calcio a 5/B1 Non Vedenti Assoluti ad Atri (Teramo) contro Asd Disabili Roma 2000, Crema e Liguria Calcio. La semifinale è prevista per…

  • ascus-lecce-non-vedenti-calcio CALCIO A 5 – Cervelli trascina l’Ascus Lecce a Siracusa. Potenza: “Crema squadra da battere”

    Una doppietta di Massimo Cervelli consente all’Ascus Lecce di espugnare il campo del Siracusa e di confermarsi la squadra dominatrice del girone Sud del campionato di calcio a 5/B1 Non Vedenti Assoluti. Domenica scorsa i giallorossi guidati da Antonio Potenza hanno chiuso il girone col punto esclamativo e aspettano la vincente tra Firenze e Liguria…

  • ascus-lecce-non-vedenti-calcio CALCIO A 5 – Non vedenti, Ascus Lecce a Siracusa per chiudere in bellezza il girone Sud

    Dopo la sosta l’Ascus Lecce si appresta ad affrontare il Siracusa in trasferta con l’obiettivo di allungare la striscia positiva e chiudere in bellezza il girone Sud del campionato di calcio a 5/B1 Non Vedenti Assoluti. La partita si disputerà domenica 6 maggio in terra isolana con fischio d’inizio alle 10. La formazione allenata da…

  • dream-world-cup-nazionale CALCIO A 5 – Dream World Cup, il salentino Campilungo convocato in Nazionale

    Tra i 16 convocati dal Ct Enrico Zanchini, selezionatore della Nazionale italiana di Calcio a 5 per persone con problemi di salute mentale, c’è anche il salentino Danilo Campilungo, 20 anni, ruolo universale, campione del Centro di Salute Mentale di Campi Salentina (ambulatorio di Carmiano). Campilungo farà parte, quindi, della squadra che scenderà in campo…