CALCIO A 5 – Cinque squadre pugliesi a caccia della Gazzetta Dream Cup

Dalle 9 alle 21, a Rimini di domani, sabato 14, si sfideranno 32 squadre per la conquista del torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Umbro. Chi vincerà rappresenterà l'Italia a Shangai nel mese di settembre

copertino-calcio-a-5-gazzetta-dream-cup

Foto: la squadra del Copertino

Sono cinque le squadre pugliesi tra le 32 finaliste della Gazzetta Dream Cup, torneo di calcio a 5 organizzato dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Lega Nazionale di Calcio Amatoriale (Lcna) e Umbro, La finale è in programma domani, 14 luglio, a Rimini, presso il Centro sportivo “La Cantera del Mar”: una maratona di 12 ore, dalle 9 alle 21, con gare suddivise in otto gironi su due campi da calcetto.

La squadra vincitrice vestirà i colori nazionali e rappresenterà l’Italia alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5 che si terrà a settembre a Shangai (Cina).

Queste le squadre della nostra regione presenti a Rimini.

Bari, formazione “Atletico Bari”: Marco Paternò, Nicola Stano, Benito Viola, Maurizio Pierangeli, Cristina Lagattola, Giorgio Cassano, Marco De Filippo, Mauro Dentamaro, Antonio Tunzi, Gabriele Leone.

Copertino, formazione “Copertino”: Eugenio Fachechi, Gianmaria Gatto, Mattia De Luca, Giuseppe Frisenda, Diego Mariano, Loris Greco, Marco Albano, Gianluca Vantaggiato, Giovanni Scardia e Luca Savina.

Manfredonia, formazione “Caffetteria Silver”: Francesco Valente, Christian La Forgia, Raffaele Pio De Nittis, Pasquale Trotta, Andrea Prencipe, Michelangelo Prencipe, Benito Cicerelli, Giuseppe Soloperto, Raffaele Lupoli, Giovanni Manzella, Michelangelo Nuzziello.

Taranto, formazione “Bombastik”: Andrea Anastasia, Antonio Danese, Daniele Cinieri, Matteo Fraschini, Nicola Turi, Gabriele Buccoliero, Marco Vitale, Antony Zito, Carmelo Pisano.

Manduria, formazione “Folan”: Gianluca Derisi, Micheal Derisi, Giuliano Eligio, Rocco Storino, Giuseppe Gallone, Leo Giuliano, Leo Massaro.

Tropical Store

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • ascus-lecce-18-19 CALCIO A 5 – Non vedenti, non basta un gol di Cervelli: pari tra Ascus Lecce e Liguria

    Uno a uno per l’Ascus Lecce contro il Liguria nel campionato di calcio a cinque per non vedenti assoluti, gara giocata al San Massimiliano Kolbe di Lecce sabato scorso. Secondo pareggio di fila per i salentini allenati da mister Antonio Potenza con reti di Massimo Cervelli per l’Ascus e di Sebastiano Gravina per gli ospiti. “Gara…

  • ascus-lecce-18-19 CALCIO A 5 – Non vedenti, l’Ascus Lecce va all’assalto del Liguria Calcio

    Riprende il campionato nazionale di calcio a cinque per non vedenti assoluti con la sfida tra Ascus Lecce e Liguria Calcio, valida per la sesta giornata di ritorno del campionato indetto dalla Fispic, Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi. Il confronto tra i salentini, allenati da mister Antonio Potenza, e i liguri, si…

  • ascus-lecce-18-19 CALCIO A 5 – Non vedenti: Ascus Lecce in grande forma, anche la Nuovi Orizzonti Siracusa deve cedere il passo

    Vittoria “all’inglese” per l’Ascus Lecce che regola con un gol per tempo l’Asd Nuovi Orizzonti Siracusa nella quarta giornata del campionato di calcio a 5 categoria B/1 Non vedenti assoluti. A segno sono andati capitan Pantaleo Bortone e Massimo Cervelli. La gara si è giocata domenica mattina sul campo di Floridia. Si è trattata della…

  • ascus-lecce-18-19 CALCIO A 5 – Non vedenti: Crema archiviata, l’Ascus Lecce cerca riscatto contro la Roma 2000

    Dopo la sconfitta incassata domenica scorsa contro i campioni d’Italia del Crema, l’Ascus Lecce proverà a rifarsi sabato 1° dicembre con fischio d’inizio alle 14.30, presso l’impianto sportivo del San Massimiliano Kolbe in via Terni a Lecce. Questa volta i giallorossi affronteranno la Roma 2000, nell’ambito del recupero della seconda giornata di campionato di Calcio…

  • calcio-a-5-calcetto-generica CALCIO A 5 – A Lequile parte il 1° Memorial Giovanni Buttazzo

    Prende il via con una grande e sentita partecipazione di pubblico la prima edizione del Memorial Giovanni Buttazzo, torneo di calcio a 5 aperto a tutti e dedicato alla memoria del giovane di Lequile scomparso un anno fa per via di un male incurabile. L’organizzazione del torneo è curata dai familiari del compianto ragazzo, ricordato da…