OLIMPIADI RIO 2016 – Colaci e Corsano avanti tutta, due su due per l’Italvolley

Foto: Mirko Corsano e Massimo Colaci in una foto di repertorio

Due su due per la Nazionale italiana di pallavolo impegnata a Rio De Janeiro nel girone preliminare di qualificazione del torneo olimpico. Dopo aver agevolmente superato la Francia per tre set a zero nella prima partita, ieri gli azzurri (in cui militano gli ugentini Massimo Colaci, libero, e Mirko Corsano, terzo allenatore e assistente di coach Gianlorenzo Blengini) hanno sconfitto anche gli Stati Uniti in quattro tiratissimi set. Brutte notizie per capitan Birarelli che ha riportato una distorsione alla caviglia, infortunio che ne potrebbe pregiudicare la prosecuzione del torneo.

Il prossimo impegno sarà la sfida al Messico, in programma all’una e trenta italiane della notte tra giovedì e venerdì.

In classifica comandano gli azzurri, insieme al Brasile, con sei punti; seguono Canada e Francia con tre; chiudono Stati Uniti e Messico, ancora a secco.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il secondo palleggiatore arriva dal Barletta

    Si va completando il puzzle della Magik Copertino per la prossima stagione 2018/2019 che vedrà la squadra di mister Quarta disputare il campionato di Serie B2. La dirigenza del sodalizio gialloblu ha, infatti, inserito il decimo tassello nel roster assicurandosi le prestazioni sportive della palleggiatrice Alessia Distaso che prende il posto in cabina di regia…

  • casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano, colpo da novanta: un talento russo per Monaco

    Fa la voce grossa il Casarano in queste battute finali del volley mercato piazzando un colpo che manderà in visibilio i tanti tifosi rossazzurri: arriva alla corte di mister Monaco il talento russo Andrey Gribov, uno dei martelli più forti del panorama pallavolistico italiano di serie B. Vero spauracchio di tutte le formazioni avversarie, Andrey…

  • alixia-volley VOLLEY C/f – Alixia Sannicola pronta a ripartire. Il presidente Lupo: “Non saremo una comparsa”

    Dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, riparte con rinnovato entusiasmo la nuova stagione sportiva dell’Alixia Volley Sannicola. Per la società salentina si tratta del terzo anno di attività sportiva a buon livello iniziata con la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2016/2017 e culminata con il settimo posto nell’ultimo campionato di…

  • greco-anna-paola-volley VOLLEY B2/f – Magik Copertino, arriva una opposta ex Tricase e Maglie

    Dopo aver piazzato ben otto colpi di mercato, arriva la prima conferma in casa Volley Magik Copertino. La società guidata da Christine Vernaglione si è, infatti, assicurata per un altro anno le prestazioni sportive dell’opposta Anna Paola Greco, una delle protagoniste della storica promozione in Serie B2. Nella carriera della giocatrice di Carmiano, classe 1983,…

  • vittoria-assicurazioni-casarano-volley VOLLEY D/f – Casarano, una riconferma più un nuovo arrivo ex Alezio e Sannicola

    Il direttore sportivo Anastasia mette a disposizione di mister Marzano due nuove pedine che entrano così a far parte ufficialmente del roster 2018-2019 della formazione rosa del Casarano. Si tratta di un nuovo arrivo e di una riconferma: ad approdare per la prima volta in casacca rossazzurra è la giovane Fabiana Margarito che, dopo un anno…