OLIMPIADI RIO 2016 – Colaci e Corsano avanti tutta, due su due per l’Italvolley

Foto: Mirko Corsano e Massimo Colaci in una foto di repertorio

Due su due per la Nazionale italiana di pallavolo impegnata a Rio De Janeiro nel girone preliminare di qualificazione del torneo olimpico. Dopo aver agevolmente superato la Francia per tre set a zero nella prima partita, ieri gli azzurri (in cui militano gli ugentini Massimo Colaci, libero, e Mirko Corsano, terzo allenatore e assistente di coach Gianlorenzo Blengini) hanno sconfitto anche gli Stati Uniti in quattro tiratissimi set. Brutte notizie per capitan Birarelli che ha riportato una distorsione alla caviglia, infortunio che ne potrebbe pregiudicare la prosecuzione del torneo.

Il prossimo impegno sarà la sfida al Messico, in programma all’una e trenta italiane della notte tra giovedì e venerdì.

In classifica comandano gli azzurri, insieme al Brasile, con sei punti; seguono Canada e Francia con tre; chiudono Stati Uniti e Messico, ancora a secco.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • VOLLEY D/f – Melendugno, e sono cinque! Anche il Tricase costretto ad arrendersi

    E sono cinque. Manita del Melendugno che, in quel di Tricase, ieri pomeriggio ha colto la quinta vittoria consecutiva nel Campionato di Volley Femminile di Serie D. La matricola terribile guidata da Coach Cancelli e messa in piedi dal Direttore Sportivo Alessandro Cisternino ha superato per 3 set a 1 il Fulgor Azzurra Tricase al…

  • VOLLEY B2/f – Copertino esulta in trasferta. Sofferta vittoria in volata a Monte San Giusto

    Ecotecnica Copertino corsara a Monte San Giusto per 2-3 nella quinta giornata di Serie B2, in una gara ricca di emozioni che ha visto le ragazze di coach Quarta rimontare la formazione di casa, dopo una falsa partenza nei primi due set. Il tecnico salentino Quarta schiera la diagonale formata da Greco e Stincone, al centro Albano…

  • VOLLEY A2/m – Tonfo casalingo Alessano. A Tricase è Lamezia a brindare a sorpresa

    Anticipo della sesta giornata che vede soccombere un po’ a sorpresa l’Aurispa Alessano con il Conad Lamezia, neopromossa formazione calabrese che non aveva conquistato ancora un punto prima dello scontro diretto di sabato. Alessano deve rinunciare allo sloveno Drobnic, vittima di un infortunio domestico. Nella formazione di Mister Nacci danno forfait il polacco Szewczyk e…

  • VOLLEY B/m – Leo Shoes Casarano, brusca frenata a Massa. Alla quinta ecco il primo ko

    Arriva alla quinta giornata di campionato il primo ko per la Leo Shoes Casarano che, al cospetto di una Snav Folgore Massa perfetta in tutti i fondamentali, è costretta a soccombere e a perdere l’imbattibilità stagionale finora conservata. Nel big match di giornata che metteva difronte le due vice capolista, la formazione rosso-azzurra è incappata…

  • VOLLEY D/f – Perle di Puglia Casarano, cinquina servita! Si arrende anche il San Cassiano

    Prosegue la marcia vincente del Perle di Puglia Casarano che espugna, con un 1-3 non senza patemi, il difficile Palazzetto di San Cassiano e centra il quinto successo consecutivo in altrettante gare giocate comandando la classifica a punteggio pieno! L’inizio del match è di marca ospite: come un rullo compressore Carlino e compagne macinano gioco e…