VOLLEY C/m – Archiviata la pratica Polignano, la Volley Racale Alliste è campione d’inverno

La formazione del presidente Cosimo Adamo supera il Polignano in tre set (25-22, 27-25, 25-19) e chiude il girone d'andata con due punti di vantaggio sul Grottaglie. Domenica trasferta sul campo dello Specchia

guerrieri-paolo-volley-casarano

Foto: P. Guerrieri

La Spot&Go Racale Alliste Volley continua nella sua marcia vincente nel girone B di Serie C, liquidando il Polignano in tre set (25-22, 27-25, 25-19) nella nona e ultima giornata d’andata, laureandosi campione d’inverno con due punti di vantaggio sul Grottaglie.

adamo-cosimo-alliste-volley
Il presidente Cosimo Adamo

Il commento post-gara del presidente del Racale Alliste, Cosimo Adamo: “Sembrerà una frase fatta, ma siamo sereni e non ci gasiamo più di tanto, anche perché abbiamo solo due punti di vantaggio sul Grottaglie. Certo, fino ad ora abbiamo subito solo una sconfitta su nove gare disputate, è segno che fino ad ora abbiamo lavorato bene in tutti i reparti, atleti, staff tecnico e, perché no, anche dirigenti. Il nostro compito è quello di far lavorare serenamente gli atleti e lo staff tecnico senza far loro mancare nulla, il loro è quello di fare buoni risultati, e finora tutta la macchina sta funzionando a meraviglia, speriamo continui cosi per bissare anche nel girone di ritorno i risultati positivi dell’andata. Già domenica prossima ci aspetta una prova importante a Specchia; nella prima partita di andata abbiamo avuto la meglio per 3-0, ma a Specchia sarà diverso, il palazzetto si riempie all’inverosimile ed è difficile per chiunque fare risultato, ma ce la possiamo fare.”

Queste le parole dello schiacciatore-opposto Paolo Guerrieri“La partita di domenica, come ci si aspettava, è stata dura, perché giocavamo contro una squadra di giovani promettenti e perché contro di noi tutti fanno il possibile per ben figurare. Per quanto riguarda il girone d’andata è stato molto positivo, abbiamo lavorato bene e solo questo dà la possibilità di avere continuità, che per vincere è fondamentale. Ora ci aspetta un girone di ritorno più complicato dato che ci conoscono meglio e noi dovremmo essere bravi a trovare altre soluzioni. Comunque tutto viene fatto da parte di tutti per continuare a vincere. In bocca al lupo a tutti noi”.


QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati