VOLLEY C/m – Archiviata la pratica Polignano, la Volley Racale Alliste è campione d’inverno

La formazione del presidente Cosimo Adamo supera il Polignano in tre set (25-22, 27-25, 25-19) e chiude il girone d'andata con due punti di vantaggio sul Grottaglie. Domenica trasferta sul campo dello Specchia

guerrieri-paolo-volley-casarano

Foto: P. Guerrieri

La Spot&Go Racale Alliste Volley continua nella sua marcia vincente nel girone B di Serie C, liquidando il Polignano in tre set (25-22, 27-25, 25-19) nella nona e ultima giornata d’andata, laureandosi campione d’inverno con due punti di vantaggio sul Grottaglie.

adamo-cosimo-alliste-volley
Il presidente Cosimo Adamo

Il commento post-gara del presidente del Racale Alliste, Cosimo Adamo: “Sembrerà una frase fatta, ma siamo sereni e non ci gasiamo più di tanto, anche perché abbiamo solo due punti di vantaggio sul Grottaglie. Certo, fino ad ora abbiamo subito solo una sconfitta su nove gare disputate, è segno che fino ad ora abbiamo lavorato bene in tutti i reparti, atleti, staff tecnico e, perché no, anche dirigenti. Il nostro compito è quello di far lavorare serenamente gli atleti e lo staff tecnico senza far loro mancare nulla, il loro è quello di fare buoni risultati, e finora tutta la macchina sta funzionando a meraviglia, speriamo continui cosi per bissare anche nel girone di ritorno i risultati positivi dell’andata. Già domenica prossima ci aspetta una prova importante a Specchia; nella prima partita di andata abbiamo avuto la meglio per 3-0, ma a Specchia sarà diverso, il palazzetto si riempie all’inverosimile ed è difficile per chiunque fare risultato, ma ce la possiamo fare.”

Queste le parole dello schiacciatore-opposto Paolo Guerrieri“La partita di domenica, come ci si aspettava, è stata dura, perché giocavamo contro una squadra di giovani promettenti e perché contro di noi tutti fanno il possibile per ben figurare. Per quanto riguarda il girone d’andata è stato molto positivo, abbiamo lavorato bene e solo questo dà la possibilità di avere continuità, che per vincere è fondamentale. Ora ci aspetta un girone di ritorno più complicato dato che ci conoscono meglio e noi dovremmo essere bravi a trovare altre soluzioni. Comunque tutto viene fatto da parte di tutti per continuare a vincere. In bocca al lupo a tutti noi”.


QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • VOLLEY A2/f – Che colpo Cutrofiano! Il mercato regala una nuova centrale dal passato illustre

    Mercato in fermento per il Cuore di Mamma Cutrofiano che piazza un colpo da far strabuzzare gli occhi a tutti i tifosi, assicurandosi le prestazioni della forte centrale Floriana Bertone. Atleta di sicuro affidamento, altezza 202 centimetri, del 1992, nativa di Cuneo, ha trascorso la sua intera carriera tra A1 e A2, lasciando il proprio segno…

  • VOLLEY D/f – Casarano domina Brindisi in tre set. È sempre più secondo posto

    Il Casarano di mister Marzano aveva l’obbligo di proseguire la striscia vincente iniziata prima della sosta natalizia e hanno centrato l’obiettivo, tornando dalla trasferta di Brindisi con un successo netto 3-0 che le ha consentito di incamerare altri tre punti in classifica. Al cospetto di un fanalino di coda comunque caparbio e determinato, si è assistito…

  • VOLLEY A2/m – Leverano, con Macerata arriva il terzo successo di fila

    Terza vittoria consecutiva per la BCC Leverano che comincia il suo girone di ritorno battendo in casa la Menghi Shoes Macerata con il punteggio di 3-1. Successo quanto mai prezioso per gli uomini di coach Andrea Zecca, visti i contemporanei successi nelle retrovie di Conad Lamezia e Roma Volley. Bosco, per dimenticare la trasferta infelice…

  • VOLLEY B/m – Casarano, passeggiata con il fanalino di coda Potenza. Rossazzurri in gran forma

    La Leo Shoes Casarano non si fa distrarre dalla classifica e fa un sol boccone del malcapitato Potenza che lascia il Palazzetto di Casarano con una sconfitta per 3-0, lasciando così  inchiodata la giovane formazione lucana a quota zero in graduatoria. Una partita che è stata sempre in mano a Laterza e compagni bravi a…

  • VOLLEY B/m – Olimpia Galatina, che colpo a Taranto! La vice-capolista cade al tie-break

    Vittoria di prestigio per l’Efficienza Energia Galatina, che espugna il Palafiom di Taranto per 2-3 al termine di una gara combattuta, iniziata bene e finita meglio dai salentini di Stomeo al cospetto della vice-capolista. Prova dai due volti dei biancazzuri, che passa da reazioni produttive e di bel gioco (8-4,16-13,20-21) del primo parziale a una…