VOLLEY C/m – Archiviata la pratica Polignano, la Volley Racale Alliste è campione d’inverno

La formazione del presidente Cosimo Adamo supera il Polignano in tre set (25-22, 27-25, 25-19) e chiude il girone d'andata con due punti di vantaggio sul Grottaglie. Domenica trasferta sul campo dello Specchia

guerrieri-paolo-volley-casarano

Foto: P. Guerrieri

La Spot&Go Racale Alliste Volley continua nella sua marcia vincente nel girone B di Serie C, liquidando il Polignano in tre set (25-22, 27-25, 25-19) nella nona e ultima giornata d’andata, laureandosi campione d’inverno con due punti di vantaggio sul Grottaglie.

adamo-cosimo-alliste-volley
Il presidente Cosimo Adamo

Il commento post-gara del presidente del Racale Alliste, Cosimo Adamo: “Sembrerà una frase fatta, ma siamo sereni e non ci gasiamo più di tanto, anche perché abbiamo solo due punti di vantaggio sul Grottaglie. Certo, fino ad ora abbiamo subito solo una sconfitta su nove gare disputate, è segno che fino ad ora abbiamo lavorato bene in tutti i reparti, atleti, staff tecnico e, perché no, anche dirigenti. Il nostro compito è quello di far lavorare serenamente gli atleti e lo staff tecnico senza far loro mancare nulla, il loro è quello di fare buoni risultati, e finora tutta la macchina sta funzionando a meraviglia, speriamo continui cosi per bissare anche nel girone di ritorno i risultati positivi dell’andata. Già domenica prossima ci aspetta una prova importante a Specchia; nella prima partita di andata abbiamo avuto la meglio per 3-0, ma a Specchia sarà diverso, il palazzetto si riempie all’inverosimile ed è difficile per chiunque fare risultato, ma ce la possiamo fare.”

Queste le parole dello schiacciatore-opposto Paolo Guerrieri“La partita di domenica, come ci si aspettava, è stata dura, perché giocavamo contro una squadra di giovani promettenti e perché contro di noi tutti fanno il possibile per ben figurare. Per quanto riguarda il girone d’andata è stato molto positivo, abbiamo lavorato bene e solo questo dà la possibilità di avere continuità, che per vincere è fondamentale. Ora ci aspetta un girone di ritorno più complicato dato che ci conoscono meglio e noi dovremmo essere bravi a trovare altre soluzioni. Comunque tutto viene fatto da parte di tutti per continuare a vincere. In bocca al lupo a tutti noi”.


QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Tropical Store

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • Volley pallone VOLLEY C/m – Playoff e playout, ufficializzati gironi e calendari

    Ufficializzati dalla Fipav Puglia i gironcini playoff per il campionato di Serie C maschile di volley. Nel girone 1 sono state inserite Asd Gs Atletico Sammichele, Asdr Arrè Formaggi Turi, Orthogea Pallavolo 2000 Ostuni e Spot&Go Racale Alliste. Questo il programma della prima giornata (sabato 23 ore 18.30): Sammichele-Turi, Racale Alliste-Ostuni. Fanno parte del girone…

  • VOLLEY B/m – Asfaltata Marcianise, Olimpia Sbv Galatina mette la freccia

    Grossa iniezione di fiducia per Olimpia Sbv Efficienza Energia Galatina dalla trasferta di Marcianise: con una prestazione super, è arrivata una limpida vittoria e tre punti in classifica. Si condensa così, in appena un’ora e quindici di gioco, la marcia di capitan Buracci e soci che hanno giocato una gara perfetta sotto l’aspetto tattico. Rivista…

  • VOLLEY D/m – Tuglie sbancato, la Green Volley Galatone sempre più vicina alla Serie C

    Un’invasione bianco-verde e una vittoria da immortalare quella di domenica sera in quel di Alezio, con la Green Volley Galatone che a cinque giornate dalla fine del Campionato Regionale di serie D maschile espugna il Pala-Federico con un netto 3 a 0 che avvicina ulteriormente la società del presidente Giuseppe Giuri alla tanto agognata Serie…

  • volley-perle-di-puglia-casarano-femminile mar 19 VOLLEY D/f – Altalena d’emozioni con la Bee Volley Lecce, Perle di Puglia Casarano allunga la striscia vincente

    Si impone per 3-2 sul campo della terza forza del campionato, la Bee Lecce Volley, il Perle di Puglia Casarano che supera, così, un altro scoglio importante nel cammino che lo avvicina sempre di più agli spareggi promozione. Una vittoria sofferta ma meritata per le ragazze di mister Marzano che hanno l’unico rammarico nell’aver sprecato…

  • volley-leo-shoes-casarano mar 19 VOLLEY B/m – Leo Shoes Casarano, continua il periodo nero: il derby è del Taranto

    Non riesce ai rosso-azzurri l’impresa di arrestare la marcia sempre più spedita della Erredi Ass.ni Taranto che fa suo il derby strappando dal tensostatico di Casarano tre punti fondamentali in chiave play-off, seppur soffrendo nel secondo e terzo parziale quando la squadra di casa ha fornito le sue migliori performances. Laterza e compagni continuano, dunque,…