CICLISMO – Mtb, cancellata l’edizione 2020 della Marathon del Salento. Già fissata la data per il 2021

In un primo momento, gli organizzatori avevano rinviato l'appuntamento al prossimo mese di ottobre, ma,vista la concomitanza di altri eventi e la vicinanza con l'edizione 2021, si è deciso di rinunciare

paolini-luca-marathon-salento-2018

Foto: Luca Paolini in azione nell'edizione 2018

“Saltiamo quest’anno per tornare più forti l’anno prossimo”. Niente rinvio ad ottobre: la Marathon del Salento, manifestazione che coinvolge, ogni anno, un migliaio di appassionati di mountain bike da tutto il Meridione, quest’anno non si farà, persistente l’emergenza Coronavirus.

Ecco il comunicato firmato dalla Mtb Casarano, società organizzatrice della manifestazione.

Il Direttivo della A.S.D. Mtb Casarano, società organizzatrice della Marathon del Salento, facendo seguito alla comunicazione di annullamento della manifestazione prevista per il 19 aprile p.v. ed il possibile rinvio previsto per il mese di ottobre, dopo attente e dovute valutazioni, comunica che l’edizione del 2020 sarà annullata.

La previsione di una data in concomitanza di altri eventi già programmati che vogliamo rispettare e di tanti che saranno rinviati in autunno, aspetti organizzativi, ma anche la vicinanza all’edizione del 2021, ci hanno portato a questa decisione. È una decisione sofferta e che a livello emotivo ci costa molto.

Vogliamo mantenere il nostro stile organizzativo senza a tutti i costi forzare gli eventi, vogliamo che la manifestazione sia di qualità, una gara e una festa per tutti. È esclusivamente con questo spirito che la Mtb Casarano si è sempre impegnata con i propri soci e amici nell’organizzare l’evento.

Mantenendo fino in fondo questo stile e volendo essere vicini a tutti in questo momento storico, anche se il regolamento di gara recita il contrario, comunichiamo agli amici che hanno proceduto al pagamento della quota di iscrizione, che la stessa sarà interamente restituita. Singolarmente sarete contattati o potete anticipare la richiesta tramite il contatto mail presente sul sito della Marathon del Salento. La scelta sarà vostra nel chiedere la restituzione o congelare la quota per l’edizione del 2021.

Sicuri che l’emergenza sanitaria in atto sarà superata quanto prima, vi salutiamo sportivamente con un abbraccio virtuale e vi diamo appuntamento per il 18 aprile 2021.

A.S.D. Mtb Casarano
Il Direttivo

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati