LECCE – Mancosu, sogno a tinte giallorosse: “Ho portato questa maglia in Serie A, non mi sembra vero”

Sulla stagione della squadra: "L'unione del gruppo è stata la nostra forza. In particolare dare un 10 ad Arrigoni e Scavone"

Nell’ultimo giorno di lavoro del Lecce 2018/2019 prima del rompete le righe, non poteva che prendere parola Marco Mancosu, uno degli artefici dell’impresa giallorossa valsa la promozione in Serie A.

Queste le parole della mezzala sarda: “Per me è un sogno potermi giocare la A con la maglia giallorossa. Un anno e mezzo fa tutto ciò era qualcosa di insperato. La gara che mi ha fatto capire che avremmo potuto alzare il tiro è stata la gara con l’Ascoli, non tanto per i 7 gol, ma per il fatto che ci trovavamo a memoria senza sudare. A chi dei mie compagni darei 10 in pagella per la stagione? Uno è Arrigoni – continua Mancosu – che è stato fondamentale per noi, anche se non ha avuto molto spazio ha alzato il livello del gruppo in ogni allenamento. L’altro è Scavone, che mi ha impressionato per la sua continuità, è stato un moto perpetuo. Ancora non ho metabolizzato in pieno quello che siamo riusciti a fare, ma quando mi fermano per strada e tifosi e mi dicono che per loro questa è stata la promozione più bella tutto ciò mi rende estremamente felice”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati