SERIE D – Taranto, a Cerignola non serve altro che la vittoria. La terna designata per la finale playoff
Cala il sipario sul campionato nazionale dilettanti. Domani pomeriggio, per la finale playoff del girone H di Serie D, si affronteranno Audace Cerignola e Taranto coi foggiani favoriti dalla miglior classifica conseguita nella regular season. Gli scontri diretti in campionato si sono chiusi con un pareggio (1-1 all’andata a Cerignola) e una vittoria del Taranto (2-1 al ritorno allo Iacovone). Ma questi risultati, ormai, non contano più.
I rossoblù, quindi, non hanno altro risultato se non la vittoria per ottenere quanti più punti possibili in vista della definizione dei criteri e della compilazione delle classifiche da cui attingere in vista di un eventuale ripescaggio in Serie C. In caso di pareggio al 90′, si procederà con la disputa di due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità, niente rigori: sarà l’Audace a conseguire la vittoria dei playoff.
Tutte e nove le squadre vincitrici dei playoff, poi, saranno inserite in una graduatoria speciale, che terrà conto di: quoziente punti al termine del campionato; miglior posizione in regular season; miglior posizione in Coppa Disciplina. Bonus particolari (0,50 punti) alla vincitrice della Coppa Italia e alla finalista (0,25), alla prima del girone della speciale classifica “Giovani D Valore” (0,10), alle seconda e alla terza (0,05).
Il Taranto sarà seguito al Monterisi da un corposo numero di sostenitori. Fischio d’inizio fissato per le ore 16. Arbitrerà il signor Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Nicolò Moroni di Treviglio e Paolo Fele di Nuoro.
