NARDÒ – Maragliulo: “Affiniamo i meccanismi”. Pronto alla firma Diarra, si spera per Chironi
Un buon test quello affrontato dal Nardò nella giornata di ieri. Il 10-0 rifilato al Copertino soddisfa Maragliulo: “Un test positivo al di là del risultato. Abbiamo iniziato la preparazione da una ventina di giorni e abbiamo bisogno solo di tempo per mettere a punto tutti i meccanismi. Dobbiamo raggiungere una condizione decente e stiamo crescendo. Le partite vere sono altre e noi stiamo lavorando per arrivare al meglio tali appuntamenti. Ai miei ragazzi ho detto semplicemente di scendere in campo e cercare di mettere in pratica le poche cose sulle quali abbiamo lavorato. Ci sono tante cose che sono andate bene, altre che vanno migliorate”.
All’amichevole ha preso parte anche Oretti, mentre Palmisano è ancora ai box: “Oretti fortunatamente è già pronto – afferma Maragliulo – seppur a livello fisico sia più indietro rispetto ai compagni. Sono contento di come si è mosso in campo. Per quanto concerne Palmisano, nonostante stia recuperando in maniera incredibilmente positiva, ha ancora bisogno di tempo poiché l’infortunio che gli è occorso non è certo banale. Bisognerà attendere un mese ancora”.
Al “Giovanni Paolo II” presente il centrocampista Diarra che ha svolto allenamento differenziato. Il maliano è in procinto di accasarsi ufficialmente in granata. La presenza di Chironi, invece, non sembrerebbe da ricondurre ad un possibile ritorno del portiere al Toro, seppur il diesse Corallo abbia più volte espresso il desiderio di riabbracciare il classe ’97 di proprietà del Lecce. “Diarra si è allenato a parte – commenta Maragliulo – e a breve potrebbe essere uno dei nostri. Non è ancora pronto a livello fisico per giocare. Assieme a lui mi auguro che in settimana possa arrivare un altro paio di elementi e di fatto, poi, la squadra sarebbe al completo. Speriamo che chi arriverà sarà nella condizione di poter giocare immediatamente. Chironi? È rimasto molto legato ai compagni di squadra, è venuto da noi unicamente per salutare il gruppo”.