LIVE! BISCEGLIE-NARDÒ Con cuore e testa il Toro strappa un punticino d’oro al ‘Ventura’

LIVE! BISCEGLIE-NARDÒ

Bisceglie (Bat), Stadio “Gustavo Ventura”
Domenica 03/02/2013, ore 14.30
Serie D girone H 2012/13 – 22ª giornata

BISCEGLIE-NARDÒ 0-0
RETI: /

BISCEGLIE (4-4-2): Loiodice, Moretti (De Sario dal 46′), Martinelli, Pierotti (Angarano dal 80′), Maglione; Russo (Di Matera dal 57′), D’Imporzano, La Fortezza, Di Ruocco, Genchi, Moscelli. A disp.: Lella, Sabini, Misuraca. All. Ragno.
NARDÒ (3-4-3): Mirarco, Febbraro, Taurino, Antico; Montenegro, Difino, Giordano, Pasca; Rescio (Bagnoli dal 76′), Corvino, Di Piedi (Lomasto dal 93′). A disp.: Piccolo, Lanotte, Marzocchi, Rizzi. Abrescia. All. Renna.
ARBITRO: Sig. Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato dai Sigg.ri Thomas Ruggieri di Pescara e Nicolo’ Aurora di Molfetta.
NOTE: Terreno di gioco duro, giornata leggermente nuvolosa. Ammoniti: De Sario (B), Martinelli (B), Mirarco (N). Recupero: 3′ pt, 5′ st. Angoli: 4-2.

***

Da Lorenzo Falangone, che vi ha garantito il live dallo stadio “Giacomo Ventura” di Bisceglie, è veramente tutto. Un sentito grazie ai nostri appassionati lettori, che invito a restare sintonizzati su SalentoSport per tutte le notizie riguardanti le squadre salentine. La domenica calcistica non finisce qui!

E’ FINITA! Punto preziosissimo del Nardò nella tana del Bisceglie! Prova sicuramente da elogiare della truppa di Renna che, al cospetto di una delle migliori squadre del girone, ha saputo giocarsela a testa alta, dimostrando compattezza e la giusta concentrazione fino al 95′. Un punto che consente al Nardò di muovere ancora la classifica. Un altro passo verso la salvezza!

94′ – Ultimo cambio per Renna: Lomasto rileva Di Piedi. L’attaccante, mentre si avvia ad abbandonare il campo, stringe la mano al direttore di gara, gesto che infastidisce La Fortezza che lo spintona. E’ chiaro che, essendo agli sgoccioli, il Bisceglie non vuole perdere preziosi secondi.

93′ – Angolo per il Bisceglie: Mirarco esce in presa alta e blocca, subendo anche una carica. Di Matera tra i più intraprendenti tra i nerazzurri.

Cinque minuti di recupero.

Il Bisceglie prova gli ultimi assalti…

Non positivissimo l’ingresso in campo di Bagnoli, che ha perso diversi palloni.

82′ – Terzo e ultimo cambio per il Bisceglie: fuori Pierotti (appluadito dai suoi tifosi), dentro Angarano.

78′ – Prima ammonizione per il Nardò: giallo a Mirarco per perdita di tempo.

76′ – Mister Renna effettua il primo cambio: Bagnoli rileva Rescio. Positiva la prova del centrocampista ex Casarano che ha dato veramente tutto.

75′ – Bisceglie pericoloso! Cross per Genchi che non riesce a inquadrare la porta da invitante posizione. Conclusione sballata che fa indispettire i tifosi nerazzurri presenti al “Ventura”-

Da segnalare l’ottima prova di Di Ruocco, bravo nel dribbling e nei traversoni dal fondo. E’ lui la costante spina nel fianco nella retroguardia granata.

Inizia a piovigginare a Bisceglie. Intanto Di Piedi continua a fare sportellate con i centrali nerazzurri.

Il Toro dà l’impressione di potersi rendere pericoloso, specie con le ripartenze. Gli avanti granata risultano però spesso imprecisi nell’ultimo passaggio.

66′ – Martinelli trattiene Rescio lanciato in contropiede: giallo.

Partita veramente bella, senza un attimo di sosta.

62′ – Occasionissima per Genchi col pallone che ha sfiorato pochissimo il palo alla sinistra di Mirarco.

60′ – Angolo per il Nardò: Corvino pesca Antico che svetta e di poco non realizza il gol del vantaggio!

59′ – Buona occasione per il Toro: Rescio ci prova di punta ma non impensierisce Loiodice.

57′ – Seconda sostituzione per il Bisceglie: fuori Russo, al suo posto Di Matera. Mister Ragno prova ad inserire un calciatore dalle più spiccate doti offensive.

49′ – Ammonito propio il nuovo entrato De Sario per aver fermato fallosamente Corvino che si involava in contropiede.

47′ – Grande botta di D’Imporzano, Mirarco miracoloso.

Una novità per i nerazzurri stellati: De Sario rileva Moretti, out per infortunio.

SI RIPARTE!

FINISCE IL PRIMO TEMPO! Piove qualche fischio dagli spalti del “Ventura”: i tifosi di casa si aspettano qualcosa in più dagli uomini di Ragno.

Segnalati tre minuti di recupero.

43′ – Di Piedi dal vertice dell’area scaglia in porta e sfiora la traversa. Illusione del gol per i tifosi granata.

40′ – Bellissima azione di Rescio che imbecca Di Piedi, quest’ultimo calcia al volo alle stelle. Peccato, ma resta la bellezze dell’azione.

37′ – Tiro dalla lunga distanza di D’Imporzano assolutamente fuori misura.

36′ – Di Piedi spalle alla porta serve l’accorrente Rescio che calcio al volo in diagonale ma non centra lo specchio. Toro comunque pericoloso.

Tutto ok: Moretti e Mirarco si rialzano e tornano ad occupare le proprie posizioni tra gli sportivi applausi del pubblico di casa.

33′ – Duro scontro tra Moretti e Mirarco, il difensore nerazzurro non tira indietro la gamba e il giovane portiere granata reste a terra. Ha bisogno dei soccorsi.

31′ – Cross pericoloso di Russo, Moscelli viene però pescato in fuorigioco.

Scocca in questo istante la mezzora. Non ci sono grosse occasioni da segnalare, fin qui Di Piedi risulta imbavagliato dall’ottimo Martinelli; la retroguardia granata tiene a bada la coppia Genchi-Moscelli.

Dopo un inizio veemente di gara le squadre sembrano un po’ riprendere fiato.

17′ – Galoppata di Maglione che, appena dentro l’area, cade per un presunto fallo di Taurino. L’arbitro lascia proseguire.

13′ – Tiro dalla lulga distanza di D’Imporzano che non inquadra lo specchio.

7′ – Cross di Corvino per Di Piedi che ci mette la zampa, pallone che si perde oltre la traversa.

6′ – Corvino stava per far male alla difesa nerazzurra, penetrazione in area dell’attaccante granata, conclusione e parata di Loiodice.

2′ – Prima azione del Bisceglie: La Fortezza ci prova dalla distanza, Mirarco blocca con facilità.

PARTITI!

Scarsa affluenza della tifoseria di casa. I tifosi granata hanno invece deciso di restare fuori dall’impianto per protestare contro l’eccessivo costo del biglietto: 10 euro in curva.

Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo…

Per i granata out Vetrugno (al suo posto Febbraro) per squalifica, Sakho indisponibile per il caso doping, in panchina lo juniores Piccolo. In attacco confermato il tridente composto da Corvino, Rescio e Di Piedi. Tra i nerazzurri di mister Ragno out per squalifica Logrieco, oltre all’ex Di Rito, infortunato. In attacco la coppia Moscelli-Genchi.

Nel girone d’andata, contro i nerazzurri stellati, al “Giovanni Paolo II”, i granata si impsero 2-1, rimontando l”#39;iniziale vantaggio ospite di Moscelli grazie alla doppietta di Majella. Prima di quella gara l’ultimo precedente in terra biscegliese risale alla stagione 2009/10, in Eccellenza Pugliese, i granata rimediarono la prima sconfitta stagionale per 3-1, colpiti due volte da Di Pinto e dal gol di Ingrosso. Per il Toro, che poi vinse il campionato, in gol Marini.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • ragno-nicola-ph-mastrodonato SERIE D/H – A Bitonto arriva Ragno, ma il colpo grosso lo piazza il Casarano: il punto sul mercato

    Ufficializzati i gironi, le compagini pugliesi sono pronte ad affrontare il campionato, che partirà la prossima settimana. Tutte le società sono state inserite nel girone H. La sentenza che condanna Bitonto e Picerno, promuove al contrario Bisceglie e Foggia. Il punto sul mercato delle pugliesi in Serie D:   CERIGNOLA – Non ci sono novità in…

  • serie-d-logo-live SERIE D – I nove gironi ufficiali per la stagione 2020/21

    Mancano ormai dieci giorni al via ufficiale della stagione sportiva 2020/21 in Serie D, quella del rilancio e dei ritorni di storici club come Siena e Varese. Il Dipartimento Interregionale, nella giornata di ieri, ha ufficializzato la suddivisione delle 166 squadre nei nove gironi. I calendari saranno ufficializzati sabato prossimo alle ore 14. Il girone…

  • casarano-ritiro-rivisondoli-set-20 CASARANO – Tre reti alla Primavera del Pescara chiudono il ritiro abruzzese. Venerdì trasferta a Bari

    Si è chiuso con una vittoria per 3-0 contro la Primavera del Pescara il ritiro abruzzese del Casarano. A decidere il test amichevole è stata una rete di Tascone in avvio di gara e una doppietta di Favetta, tra il 24′ e il 33′ della ripresa. A metà della prima frazione, annullata una rete a…

  • tribunale giudice sportivo disciplinare generica SERIE D – L’Appello conferma la sentenza di primo grado: Picerno e Bitonto penalizzate. Foggia in C

    La Corte d’Appello federale ha respinto i reclami di Picerno e Bitonto colpevoli, secondo il giudice di primo grado, di aver alterato lo svolgimento e il risultato finale della gara che le ha viste contrapposte il 5 maggio 2019. Il Tribunale di primo grado le aveva penalizzate con la retrocessione all’ultimo posto della classifica di…

  • coppa italia serie d SERIE D – Ufficiale, non si disputerà la Coppa Italia

    Nella stagione sportiva ormai alle porte, non ci sarà la disputa e l’assegnazione della Coppa Italia di Serie D. Lo ha comunicato la Lega Nazionale Dilettanti, legando la decisione “alla necessità di attendere gli esiti dei procedimenti presso la giustizia sportiva, che definiranno nei prossimi giorni la composizione degli organici profesisonistici e, di conseguenza, della…